Settimana della Tiroide, dal 16 al 20 Aprile

La tiroide, una piccola ghiandola importantissima per il nostro corpo, sistemata alla base del collo, che produce ormoni responsabili dell’attività di buona parte dell’organismo, sempre più porta problemi, a causa di inquinamento e aumento spropositato di emissioni radio e onde elettromagnetiche di ogni tipo. Ma anche un problema ereditario e ambientale, che si manifesta in determinate aree per via della composizione del terreno intorno.

Il suo malfunzionamento determina insonnia, irritabilità, gonfiore al collo, oscillazioni di peso e soltanto un endocrinologo o un endocrino-chirurgo potranno stabilire se si tratta di problemi alla tiroide o di infiammazioni minori.

La Settimana della Tiroide, in programma da lunedì 16 a venerdì 20, servirà a informare, esaminare ed eventualmente diagnosticare. Perchè moltissime persone non sanno nemmeno di avere un rischio latente di tiroide e solo una visita approfondita potrà metterli all’erta.

In molte zone in tutta Italia, sarà possibile effettuare controlli gratuiti per i problemi alla tiroide, e, se necessario anche una diagnosi e una cura completa in uno dei 100 centri specializzati sparsi su tutto il territorio nazionale. Tutto questo grazie alla quarta edizione della Settimana della tiroide, promossa dal Club delle Uec, Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane, che comprende più di 300 specialisti in tutto il paese.

Per saperne di più sui disturbi della tiroide, guarda QUI

Fino al 20 aprile è attivo il numero verde 800-122910 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18), per chiedere informazioni sul centro più vicino in cui prenotare la visita gratuita completa al collo.

La prevenzione e la diagnosi precoce diventano fondamentali per un trattamento mirato e tempestivo.

Fate questa visita, non vi costa nulla, anzi vi è solo d’aiuto!
Io sono una tiroidectomizzata, ma questa è un’altra storia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...