Euromelanoma Day

 Parte sabato 5 maggio la tre giorni chiamata Euromelanoma Day. Lo scopo è sempre quello di fare informazione e prevenzione, le armi migliori per battere il cancro sul nascere.
Dare informazioni alle persone su quali prodotti usare per la protezione, e soprattutto su come esporsi al sole e alle altre fonti di calore, è il passo più importante per evitare drammi in seguito. In molti già lo fanno, ma sono ancora tanti coloro che non sanno proteggersi in modo adeguato: ad esempio, persone che spalmano la crema solo sui nei, o su alcune regioni del corpo e non altre … persone che si abbronzano sui lettini solari, invece che in spiaggia, non sapendo che l’azione dei raggi UV è identica anche con le lampade. Il melanoma è la terza malattia in aumento tra soggetti di età compresa tra i 40 e i 65 anni, ma sta aumentando anche tra i giovanissimi. Una carenza di informazione o un deliberato menefreghismo stanno diffondendo a macchia d’olio uno dei tumori più aggressivi e difficili da combattere. Ecco perchè iniziative come Euromelanoma non saranno mai superflue.

Per la prima volta, sabato 5 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 i dermatologi saranno a disposizione del pubblico anche nelle piazze delle principali città italiane presso gazebo informativi dedicati all’iniziativa. I dettagli delle iniziative sono su: http://www.sidemast.org/
Inoltre, lunedì 7 maggio si prevedono incontri informativi con dermatologi su prevenzione e diagnosi precoce del melanoma e dei tumori della pelle presso i Centri Dermatologici italiani.

Per saperne di più leggere questo articolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...