VII Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano 2012

Dal 30 maggio al 3 giugno a Milano si terrà Family 2012, il settimo Incontro mondiale delle famiglie. L’evento, a cui parteciperà Papa Benedetto XVI, si svolgerà in diverse location.

Al Parco Nord – Aeroporto di Bresso: l’area ospiterà la Festa delle testimonianze di sabato 2 giugno e la Santa Messa di domenica 3 giugno, entrambe alla presenza del Santo Padre.

A Fieramilanocity – MiCo. qui si terrà il congresso internazionale teologico pastorale, la Fiera internazionale della famiglia e la Libreria internazionale.

Una vetrina dedicata alle buone pratiche, alle idee nuove, al bene in opera a favore delle famiglie. È l’idea di fondo della Fiera internazionale della famiglia, manifestazione in programma a Milano dal 29 maggio al 2 giugno 2012, e parte integrante del VII Incontro mondiale delle famiglie, che attirerà a Milano centinaia di migliaia di persone e che sarà concluso dalla presenza di papa Benedetto XVI.

La Fiera internazionale della famiglia è un’iniziativa – inedita in Italia – di incontro, scambio e visibilità per le associazioni e fondazioni del mondo ecclesiale e civile, per enti e aziende e per coloro che lavorano nel campo della famiglia. Un modo per rendere più evidente che la famiglia è un valore fondamentale per la società.

Alla fiera, che sarà ad ingresso gratuito, sono previsti 50.000 visitatori.

Il programma delle giornate sul sito ufficiale

I trasporti
In occasione del VII° Incontro mondiale delle famiglie Trenord potenzierà il servizio ferroviario e emetterà un biglietto a tariffa speciale pensato per le famiglie che raggiungeranno l’area del Parco Nord – Aeroporto di Bresso per l’incontro con Papa Benedetto XVI.

I biglietti speciali «Family 2012», al prezzo forfettario di soli 5 euro sono in vendita nelle biglietterie e le emettitrici automatiche di stazione e sul sito http://www.trenord.it. Il titolo sarà valido per tutto il weekend e utilizzabile sull’intera rete regionale così come sui mezzi pubblici extraurbani area Sitam (Sistema Integrato Trasporti Area Milanese), esclusi i mezzi ATM.

Tutte le famiglie potranno viaggiare acquistando 2 biglietti da 5 euro mentre i minori di 14 anni viaggeranno gratuitamente. Trenta percento di sconto, invece, sarà assegnato alle comitive di almeno 10 persone che acquisteranno il biglietto online sul sito http://www.trenord.it.

«Dispiace invece rilevare l’opposizione di Atm e Comune di Milano – ha detto l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo – i quali non hanno voluto accettare il biglietto unico su tutti i mezzi pubblici, compresi quelli urbani, come proposto da Regione Lombardia. Mi sembra una scelta discutibile se si pensa che affronteremo un fine settimana già molto difficile per la mobilità, nel quale sarà assolutamente necessario facilitare in ogni modo accesso ai mezzi di trasporto pubblico».

Le linee che prevedono la fermata di Sesto San Giovanni sono: S8 Lecco-Milano P.ta Garibaldi, S9 Seregno-Albairate, S11 Como-Milano P.ta Garibaldi, Bergamo-Milano P.ta Garibaldi, Lecco-Milano P.ta Garibaldi, Sondrio-Milano Centrale. Le linee che fermano a Cormano sono: Asso-Milano Cadorna, S2 Mariano Comense–Rogoredo, S4 Camnago Lentate-Milano Cadorna.

Fonte: QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...