Non truccarti alla guida, potresti causare un incidente

A prima vista sembrerebbe un classico video tutorial per imparare i segreti del make-up. Protagonista della lezione di trucco è la celebre blogger Nikkie. In realtà il video è uno spot realizzato da un’agenzia pubblicitaria tedesca in collaborazione con Volkswagen per divulgare i numeri di una sorprendente ricerca diffusa nel Regno Unito dal quotidiano Telegraph. Ogni anno in Inghilterra sarebbero 500mila gli incidenti causati da donne che si truccano mentre sono alla guida.
Molte persone sottovalutano il rischio che comporta guardarsi allo specchio, magari nello specchietto retrovisore. Truccarsi richiede attenzione, un buon 40% che viene sottratto a quella che spetterebbe alla strada, con l’effetto di triplicare il rischio di un possibile incidente.

In generale l’indagine mostra che distrarsi durante la guida incide più di quanto si ritenga normalmente; che un incidente su dieci è attribuibile in modo preponderante alla distrazione del conducente; che la disattenzione c’entra comunque in un sinistro ogni tre.
Quindi care donne se volete truccarvi fermatevi in un posto sicuro, ne va delle vostra incolumità!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...