Il manuale del perfetto marito – Elisabetta Belotti

Elisabetta Belotti insegna Lettere, ha anche un blog, La Bionda Prof , in cui parla di scuola, vita famigliare, libri e film.
Il libro è nato in un periodo particolare, durante il congedo per maternità: la vita della casalinga-moglie-mamma full time le stava un po’ stretta, allora ha iniziato a scrivere. La sera, quando la figlia si addormentava nel lettino, scriveva al pc, di vita di coppia e di dinamiche familiari, in modo umoristico. Nel libro ci sono tracce dei mariti o fidanzati delle amiche, di conoscenti, di parenti. Oltre ovviamente al propio e ai mariti della famiglia d’origine, ha attinto anche a racconti di colleghe e conoscenti. All’inizio era solo uno sfogo, poi pian piano il libro prendeva forma, così si è  impegnata un po’ di più ed è nato Il manuale del perfetto marito.

Vi sono varie tipologie di marito: si va dal marito pignolo al marito noioso, dal marito trash al marito trendy, dal marito glamour al marito equo e solidale, il marito sportivo, quello gourmet…Insomma ci sono quasi tutti.
Naturalmente è indirizzato alle mogli, ma in generale a tutte le donne: che siano mogli o single, fidanzate o conviventi, che prima o poi si troveranno un uomo, oppure lo hanno già incontrato, e allora potranno capirlo o criticarlo meglio, con cognizione di causa.
Un consiglio di Elisabetta : Toglietevi dalla testa l’idea di “cambiare” vostro marito, nessun uomo, tantomeno nessun marito, cambierà mai.
Elisabetta ha deciso di devolvere i diritti d’autore al Reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale di Bergamo perché la figlia, essendo nata prematura, è stata ricoverata lì per un periodo, in particolare nella TIN.
Il manuale del perfetto marito si può acquistare direttamente nel sito della Sesat edizioni, sia in formato cartaceo che digitale (ebook). Si può anche tranquillamente ordinare in qualsiasi libreria e in alcune librerie della provincia di Bergamo e Brescia si può trovare direttamente.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...