Parco giochi per bambini disabili a Formentano (MI)

Non è sempre facile per un bambino portatore di handicap riuscire a integrarsi con altri bambini ed è proprio per questo che a Milano è stato creato un parco giochi adatto proprio ai piccoli disabili.  All’interno del parco Formentano in Largo Marinai d’Italia sono stati portati dei cambiamenti che permetteranno ai bambini protatori di handicap di giocare con meno difficoltà grazie alla presenza un’area di arrampicata in rete con diversi livelli di difficolta’, pannelli sensoriali, un’altalena a doppia seduta e una doppia pista di scivolamento. Tutto lo spazio a disposizione dei bambini portatori di handicap, e’ protetto e pavimentato con materiale anticaduta e dotato di percorsi tattili che portano facilmente e senza pericoli ai giochi.
E’ un progetto meraviglioso che ha abbattuto diverse barriere architettoniche per facilitare il gioco ai tutti i bambini frequentatori del parco.
Per il gioco dei più deboli una città intera diventa più forte nel perseguire sogni senza ostacoli.
L’area è stata inaugurata proprio in questi giorni grazie alla presenza dell’assessore all’Ambiente Pierfrancesco Maran e all’assessore Francesco Majorinol. Importante per questo progetto, che si spera possa essere apprezzato anche dalla popolazione e da chi in modo particolare ogni giorno ha a che fare con le difficoltà di crescere un piccolo disabile, è stato non solo l’intervento del Comune di Milano ma anche le associazioni Ledha ed Enel Cuore Onlus, da sempre attive nel sostegno di chi è in difficoltà.
Un altro parco simile è stato realizzato a genova, speriamo sia solo l’inizio perchè tutti i parchi d’Italia si allineino a questo bel progetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...