Le donne sono più intelligenti degli uomini….#sapevatelo

 Le donne sono più intelligenti degli uomini e a dirlo sono i test sul quoziente intellettivo (QI) nei quali le donne, per la prima volta, hanno superato gli uomini.
Ci sono voluti 100 anni, ma alla fine le donne hanno vinto: per la prima volta, infatti, il punteggio del loro quoziente intellettivo è risultato superiore a quello degli uomini.
Questo sorpasso è la conseguenza dei tempi moderni. La vita più complessa sfida il nostro cervello che si adatta e aumenta le nostre capacità. E quello delle donne è cresciuto più in fretta. Una possibile spiegazione? Siamo stressate dalla famiglia e dalla carriera,abbiamo sviluppato la capacità di pensare e fare più cose contemporaneamente.

 In passato le donne erano più svantaggiate, avevano ruoli secondari e marginali, erano meno gratificate e restavano indietro a livello cognitivo. Oggi tutto è cambiato, almeno da questa parte del globo.

Aggiungiamo anche che a  parità di abilità intellettuali, nonostante il cervello maschile abbia dimensioni più grandi, le donne hanno una più alta percentuale di materia grigia. Che si traduce in una composizione più efficiente e maggiore inclinazione a individuare un problema e risolverlo.
Ma c’era bisogno di questo illustre esperto, un certo James Flynn, per rendere noto ciò cher la donna sapeva già?? 😉
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...