Ascelle da Stars, che non si depilano

Perchè questo post? L’altro giorno eravamo al Lago, un bambino guarda una signora e esclama : “zia, hai le ascelle di un uomo”!!! Siamo scoppiate in una risata di quelle pazzesche. La zia in questione non era ben depilata e al piccolo osservatore non scappa nulla e non si esime dal commentare ogni cosa. 
Alla sua età, molti molti anni fà, le donne non si depilavano le ascelle, quindi per noi bimbi era normale vedere peli spuntare da ogni dove e per noi non era certo un problema.
Negli anni 50 i peli erano un fattore di massimo erotismo (così mi hanno detto, io non c’ero), negli anni 70 erano un’emblema della rivoluzione femminista (così mi han detto, c’ero ma non ero coscente di esserci), negli anni 90 i peli superflui hanno iniziato ad essere estirpati in ogni modo possibile e immaginabile (qui c’ero e ho partecipato a questa battaglia).
Mi sono domandata più volte a cosa servano i peli sotto le ascelle, cercando nel web, ho trovato la risposta: i peli, specie quelli ascellari, hanno la funzione di diffondere il sudore apocrino, ricco di sostanze che servono per il richiamo sessuale, dette feromoni, servono inoltre a proteggere.
Ebbene, per fortuna che al giorno d’oggi per metterci in mostra e farci notare dall’ altro sesso non adoperiamo più il sudore ascellare, anzi cerchiamo di combatterlo in tutti i modi con tanto di deodoranti, profumi e soprattutto lavandoci per bene e più volte al giorno.
 In alcune culture, tuttavia, la donna non depilata, anzi, addirittura esageratamente dotata di peluria, è considerata simbolo di bellezza e fascino femminile, in Mongolia e in altre regioni asiatiche, sono molto ricercate spose con peluria sul labbro superiore, per fortuna che non sono nata lì.

 Nelle foto accanto alcune signore dello spettacolo mostrano delle ascelle super pelose, incuranti dello sguardo cattivo dei fotografi…era meglio un abitino con la manica, oppure una passata veloce di rasoio prima di uscire.

Consiglio spassionato da donna a donna…evitate le ascelle effetto scimmia soprattutto d’estate, ma anche d’inverno!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...