Maru, il gatto più cliccato di Youtube

Si chiama Maru che in Giapponese vuol dire Tondo. In effetti il muso del gatto Maru, la star del web, è rotondo e paffuto.
Maru, uno Scottish Fold maschio imbranato ed in evidente sovrappeso, in realtà non fa nulla di particolarmente eclatante.
Maru fa le solite cose da gatto, solamente in modo più lento e goffo di un gatto normale.  Dorme,gioca coi gomitoli di filo,entra ed esce dalle scatole o rimane incastrato nelle scatole. Quando vede una scatola Maru ci si lancia dentro e dove possibile se ne va in giro inscatolato. Si inscatola in buste e box di tutte le dimensioni. Ama l’acqua e sa rendersi ridicolo anche nella vasca da bagno. Nonostante ciò, miglia di persone seguono ogni sua mossa tramite gli aggiornamenti sul suo sito web.
Queste sue propensioni hanno portato i genitori umani di Maru ad aprire un suo blog. Era il lontano 2007 e Maru non era ancora nessuno, ma dalla sua prima apparizione su Youtube la faccenda però è cambiata radicalmente. La voce si è sparsa e al canale Youtube di Mugumogu si sono iscritte, ad oggi, oltre 230679 persone. E da lì è stato un crescendo. I suoi video sono stati guardati da ben 172578007 di persone…un numero notevole per un gattone cicciotto!!!
Nel 2009 i suoi genitori umani hanno scritto un libro e pubblicato un DVD in Inglese e in Giapponese. Maru è stato ospite di programmi televisivi in tutto il mondo e citato dal New York Times, insomma è diventato una star.
Lo potete trovare anche in Twitter e in Fb, credo che sia quello vero, ci sono diversi cloni…
 

<!– –>
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...