Il Doodle di Google è dedicato a Star Trek

Il Doodle è dedicato questa volta all’anniversario della messa in onda della prima puntata di “Star Trek”, sulla rete televisiva NBC, era l’8 settembre del 1966. Fu trasmessa per tre stagioni televisive consecutive e si concluse il 3 giugno 1969. Ne andarono complessivamente in onda 79 episodi. La serie non ebbe da subito un grande successo e ma pian piano negli anni seppe raggiungere il cuore di molte persone che divennero poi dei fans sfegatati. 
L’equipaggio della nave stellare USS Enterprise ha il compito di esplorare lo spazio alla ricerca di nuove civiltà. I personaggi principali della serie sono : il comandante della USS Enterprise è il capitano James T. Kirk, l’ufficiale scientifico Spock, il medico Leonard McCoy detto Bones, il tenente ufficiale delle comunicazioni Nyota Uhura e il tenente Hikaru Sulu.

Ideatore di Star Trek fu Gene Roddenberry, morì nel 1991 a 70 anni e, come aveva chiesto, fu sepolto nello Spazio: una piccola urna contenente le sue ceneri fu inviata in orbita, e bruciò poi sei anni dopo ricadendo verso l’atmosfera.
La frase di apertura della serie:
Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell’astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all’esplorazione di strani nuovi mondi alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima.

A Star Trek sono stati assegnati vari premi, tra cui 33 Emmy, 5 premi Hugo, vari Saturn Award e un Oscar su 14 candidature ottenute dai film.
Vent’anni dopo la prima serie creano una nuova serie che ne è il seguito: Star Trek The Next Generation. Altri spin offs sono: Star Trek Deep Space Nine, Star Trek Voyager e Star Trek Enterprise, Sono stati realizzati anche diversi film per il cinema, scritti romanzi, fatti cartoni animati, videogiochi insomma un vero e gigantesco business. Se volete approfondire leggete QUI. I fans sfegati di Star Trek si chiamano trekkers, si riunisconi in club, organizzano anche delle convention in cui vanno vestiti di tutto punto come i loro eroi preferiti.

Io sono una fans di Star Trek, (non di quelle che si vestono), quando andò in onda la prima volta non ero ancora nata, ma negli anni 80 ricordo che non me ne perdevo nemmeno una puntata. Quando poi, con la mia famiglia, siamo andati a Las Vegas, siamo andati a visitare il Las Vegas Hilton, sede dell’attrazione Star Trek – The Experience dove è possibile girare una piccola puntata di Star Trek con voi come protagonisti su di una riproduzione del ponte dell’Enterprise, con tanto di figuranti vestiti da Klingon. Scusa se è poco!!!! Quel giorno noi non ce la siamo sentita di fare questo filmino, non conoscevamo bene l’inglese e avevamo paura di non capire ciò che ci veniva detto…ma a distanza di anni…che rimpianto!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...