E quest’inverno tutti a fare lo Zumba Fitness

Se hai deciso di rimetterti in forma, la tua parola d’ordine sarà Zumba Fitness,top ten delle tendenze di fitness per il prossimo inverno!

La Zumba è stata creata dal ballerino coreografo Beto Perez a Miami. Oggi è diffusa in 125 paesi al mondo e conta 12 milioni di praticanti.

Lo Zumba Fitness, moda del momento di tutte le palestre , è una disciplina che permette di consumare in solo un’ora dalle 400 alle 600 calorie.
La musica utilizzata per questa disciplina è quella latino-americana, cumbia, salsa, merengue, mambo, flamenco, chachacha e reggaeton sono alcune delle colonne sonore che accompagnano i movimenti, mixata con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Ognuno è libero di esprimersi come vuole, l’obiettivo è coinvolgere corpo e mente in un tutto unico, danzando.
Esiste lo Zumba Toning, per tonificare il fisico, lo Zumba Tonic, per i bambini, l’Aqua Zumba, in acqua, lo Zumba Gold, per gli over 60, e lo Zumba Sentao, per chi lavora troppo e si allena alla scrivania dell’ufficio.
Sono molteplici i benefici, oltre al divertimento, ed è considerata come una vera e propria disciplina da svolgere sia in palestrache a casa, oltre a farci dimagrire in tempi davvero brevi, scolpisce gambe e glutei, rinforza le braccia, appiattisce l’addome, può prevenire l’osteoporosi aiutando ad aumentare la densità ossea, migliora la postura, migliora la padronanza che possediamo del nostro corpo, accelera il metabolismo. Oltre a fare bene al fisico è sicuramente anche uno sfogo mentale: divertendosi ballando si dimenticano problemi e pensieri e ci si lascia andare, sfogando le energie negative.
 
Mia cognata ieri ha frequentato un corso intensivo per diventare insegnante di Zumba Fitness, 10 ore di full immersion nel mondo della Zumba. Non ho ancora sentito com’è andata la giornata, ma credo sia un po’ a pezzi (hihihihihi). Io le auguro che questo suo progetto possa avere un futuro, se lo merita tutto.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...