Imparare l’inglese online, ho trovato un sito che sembra valido

Sabato nel centro commerciale in cui lavoro, erano presenti degli irlandesi facenti parte di una band di cornamuse. Non vi sto a dire che quando hanno iniziato a suonare mi hanno stordito e per giunta sembrava Natale. Finita la loro esibizione, questi ragazzoni si sono aggirati per la galleria con i loro vestiti tipici, gonnellina scozzese, calzettoni, scarpette strane, cappellino…Sono entrati anche nel mio negozio, vendo articoli regalo, uno di loro ha acquistato dei salvadanai a forma di gufo carinissimi, è venuto alla cassa e lì è iniziato il mio dramma. Ho studiato l’inglese anni e anni fà, alle superiori, a livello commerciale, quindi la mia preparazione è scarsissima. Capisco quando mi parlano, ma non so rispondere. Mi sono vergognata per la mia impreparazione, anche perchè non è la prima volta che si presentano clienti stranieri e io mi impapino. Ho deciso allora di cercare online un corso di Inglese GRATIS, per poter imparare ad avere una piccola conversazione all’occasione, degna di essere definata tale.

Nella mia ricerca ho notato che esistono diversi siti gratuiti, credo che il più adatto a me possa essere
Busuu.com. E’ un social network che consente di imparare gratuitamente diverse lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, polacco, giapponese, cinese. Basta registrarsi, scegliere la lingua che interessa e il livello di apprendimento (A1, A2, B1, B2).
Sono previste diverse aree tematiche con varie sezioni di approfondimento: vocabolario (con circa 3.000 parole o frasi), dialogo (per la comprensione di un discorso), scrittura (per svolgere esercizi pratici), video-chat (per interagire direttamente con altri utenti madrelingua), registrazione vocale della propria pronuncia e revisione degli esercizi. Inoltre, grazie alle applicazioni per iOS e Android, si può studiare anche fuori casa dal proprio tablet o smartphone!
Tra le altre cose c’è da sottolineare che ogni persona all’interno della comunità non si presenta solamente come “studente” di una lingua straniera ma anche come “tutor” della sua lingua madre, wow l’idea mi piace!!!! Ha avuto anche diversi riconoscimenti e premi questo sito, cavoli!!!
Adesso mi iscrivo, poi vi saprò dire se, certo ci vorrà impegno e costanza, ma ce la posso fare se il sito è davvero valido come decantano.
Vi terrò aggiornate!!!

15 minuti dopo: mi sono iscritta, sto aspettando la mail di conferma per attivare il mio account…non arriva nulla, che sia una bufala?
20 minuti dopo: rinvio…nulla, ma le mail non sono immediate??
25 minuti dopo: cambio mail, ci riprovo…
30 minuti dopo: ancora nulla, mi arrendo, resterò ignorante!!!
31 minuti dopo: ECCOLO….imparo tutto io adesso..ciaooooooo anzi BYE
35 minuti dopo: ma cribbio..non era tutto gratis??

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...