Latte materno in vendita via Web, ma è sicuro?

Negli Stati Uniti e in Inghilterra si vende latte materno via web. In Inghilterra costa una sterlina (circa 1,2 euro) per 30 grammi, in USA la stessa quantità la fanno pagare 2 dollari (1,5 euro). Le donne che vendono il loro latte si avvalgono di Facebook e forum per contattare le clienti.
E’ risaputo che il latte materno fornisce ai bambini una migliore protezione contro le malattie e le allergie rispetto al latte artificiale, ma i medici sono preoccupati perchè non è possibile sapere se le mamme che vendono il loro latte siano in perfetta salute, non prendono farmaci, non abbiano patologie tipo l’epatite o altre patologie ancora più gravi, infatti non ci sono controlli per questo commercio.
Anche se i responsabili dei siti web dedicati alla vendita di latte materno assicurano la sua qualità, secondo gli esperti l’unica scelta sicura è rivolgersi alle banche istituzionali. In caso di necessità, in Italia è possibile, ad esempio, rivolgersi all’Associazione Italiana Banche del Latte Umano Donato.

Mia mamma dopo la prima gravidanza, nei lontani anni 60, donava il suo latte ad una bambina che aveva problemi di salute. Il papà di questa bambina veniva ogni giorno a prendere il latte a casa nostra per la sua bimba. Mia mamma era molto orgogliosa di questo dono fatto con amore. Era per l’appunto un dono, non un mercato del latte!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...