Hillary Clinton parla alle donne americane: "Basta con questi piagnistei!"

Hillary Clinton, intervistata da Marie Claire, stanca dei “piagnistei” delle donne infelici per le loro scelte professionali e familiari, esorta: “Le donne che non sono soddisfatte della loro vita professionale o personale non devono ‘piagnucolare’, o lamentarsi di non avere altre opzioni”.
 Hillary nel suo intento di scuotere le donne americane ha spiegato che non le piace “il tipo di paralisi in cui cadono certe persone perchè non sono felici delle scelte che hanno fatto. Coloro che non sono soddisfatte non devono lamentarsi, ma fare qualcosa”. Continua aggiungendo anche : “Non sopporto più di vedere l’incapacità di reagire di certe persone perché non sono felici della loro vita. I soldi certo aiutano, avere taluni privilegi finanziari è senza dubbio un vantaggio, ma è necessario lavorare su se stessi e, soprattutto, fare qualcosa”.

Molte donne rinunciano ad incarichi importanti o ad avanzamenti di carriera per le difficoltà che incontrano nel gestire i proprio impegni di lavoro con quelli dei figli, altre donne invece,  sono organizzate e riescono a avere tutto il sostegno necessario dai familiari, (fortunate loro, aggiungo io!).
Hillary, durante l’intervista aggiunge: “E’ importante che il nostro impiego garantisca maggiore flessibilità in modo da consentire alle donne di ricoprire incarichi di alto profilo, riuscendo al contempo a prendersi cura non solo dei figli, ma anche dei genitori anziani”.

D’ora in poi le donne americane daranno una svolta alla loro vita, come no!!!
Grazie Hillary, senza di te, non ce l’avrebbero fatta!
Sono un po’ sarcastica, è vero, ma credo che molte donne non riescano a cambiare la situazione in cui si trovano per molteplici motivi, che si concatenano e non danno vie di fuga, non trovano una soluzione pratica e realizzabile. Quando sei in certe situazioni ti scoraggi e tutto diventa ancora più difficile.
Dall’alto della sua posizione è più facile parlare, non che lei sia arrivata dov’è senza meriti, lungi da me, ma sicuramente è partita avvantaggiata.

Annunci

2 pensieri su “Hillary Clinton parla alle donne americane: "Basta con questi piagnistei!"

  1. Barbara Vellucci

    Magari è stata un po' troppo dura però secondo me c'è un fondo di verità nelle sue parole. Unico appunto: avrei esteso il discorso a tutta l'umanità, sia uomini che donne e non solo a queste ultime

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...