Cosa ti manca per essere felice? Simona Atzori Mondadori

 Il giorno stesso in cui ho finito di leggere il libro di Veronica Pivetti Ho smesso di piangere, ho iniziato il libro di Simona Atzori il cui titolo è Cosa ti manca per essere felice? Direi che sono due libri molto belli, ben scritti e con messaggi di speranza e ottimismo, giusto quello che mi ci vuole.
Sono venuta a conoscenza di questo libro a Maggio di quest’anno e mi sono ripromessa di leggerlo, ora l’ho fatto e ne sono enormemente felice.
Simona nasce nel 1974, senza braccine, la sua fortuna è stata nascere nella sua famiglia, con una mamma forte come un leone, che le ha insegnato a non arrendersi mai, a trovare delle vie alternative, quando quelle consuete non vanno bene per lei. Sin da piccolina Simona dimostra di avere doti per la pittura e per la danza, nessuno della sua famiglia la ostacola, anzi la incoraggiano a realizzare ogni sogno che ha.
Il titolo che Simona ha dato al libro è provocatorio, nemmeno lei ha la ricetta per essere felice, ma sostiene che la predisposizione d’animo fa molto e che per trovare la felicità bisogna cercarla, anche solo un piccolo frammento se siamo ben disposti possiamo coglierlo da qualche parte.

Ho letto una bellissima intervista riportata sul blog di Rai vaticano fatta nel febbraio del 2011, leggetela!!!
Di seguito troverete delle frasi estrapolate dal libro.

Il bello di questa vita sono proprio le persone che incroci lungo il cammino e che aggiungono qualcosa che, prima, nemmeno sapevi che ti mancasse.
Ho imparato sin da bambina a non avere paura del dolore se dietro, nascosta, c’è la volontà di ricominciare a sorridere.
Chi ci ha dato l’idea che per essere felici dobbiamo per forza avere tutto?
Advertisements

2 pensieri su “Cosa ti manca per essere felice? Simona Atzori Mondadori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...