Un ricordo bellissimo

Qui sta nevicando da ore, è previsto che andrà avanti per altre due, poi smetterà.
Mi piace la neve, rende tutto omogeneo, tutto bianco, tutto più silenzioso.
L’atmosfera che si crea è surreale, sembra un altro pianeta, più pulito.
Ricordo una mattina di due inverni fà, una mattina presto, presto, tutti bardati e super equipaggiati con attrezzature da snowboarder provetti, io e la mia family, ci stavamo recando sulle piste innevate, non molto lontane da casa nostra, poco più di un’oretta. Per arrivare sulle piste dobbiamo attraversare una valle splendida, in cui il sole se ne và ad Ottobre e ritorna solo ad Aprile e proprio a causa di questo sembra di entrare in un altro mondo…
Quella mattina, il sole non era ancora alto nel cielo, si stava alzando pian piano, ma fin lì non sarebbe mai arrivato, i monti fanno da scudo, dopo una curva ci appare uno spettacolo che non dimenticherò mai finchè vivrò, non ho potuto fotografarlo, ma resterà indelebile nei miei ricordi per sempre. Tutto ciò che ci circondava era avvolto dal ghiaccio, qualsiasi ciuffo d’erba, stelo, ramo, albero, foglia rimasta, tutto era candido, tutto era bellissimo, tutto brillava sotto i nostri occhi increduli. Una gioia mi è esplosa nel cuore, ho emesso un gemito stupito alla vista di cotanta bellezza, mai dimenticherò, mai!!!
La natura ci regala degli spettacoli che noi dobbiamo imparare a fermarci a contemplare.

Annunci

4 pensieri su “Un ricordo bellissimo

  1. Moky

    Io vivo a 700 mt, immersa nella natura, senza vicini di casa, in completa sinergia con il verde, gli alberi, le montagne. Mi piace vivere qui. Mi piace anche il mare, ma dopo un po' mi stanca e mi innervosisce, prima davo la colpa alla tiroide, ma da qualche anno non ce l'ho più…quindi boh. La pioggia mi immalinconisce!!!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...