Twitter è il male, lo dice Padre Livio

Ieri mattina stavo tornando a casa dopo aver accompagnato Miciomao alla Scuola Materna, con la macchina di mia suocera, accendo la radio, era impostata su Radio Maria, c’era Padre Livio, stava parlando di Twitter, incuriosita ascolto.
L’argomento è stato introdotto da Padre Livio durante la Rassegna Stampa della mattina, stava parlando della quattordicenne di Novara, giunta al suicidio, pare dopo essere stata vittima di molteplici atti di bullismo, anche attraverso Twitter, dice lui, sui quotidiani online viene menzionato Fb. In Twitter invece è stato lanciato l’hastang #RipCarolina, grazie al quale si è venuto a sapere della triste vicenda che era stata ignorata dai media. Durante il suo intervento in Radio, Padre Livio stava dicendo che Twitter è il male, che è uno strumento del demonio,
al che io resto basita. Ma Padre Livio lo sa che anche il Papà si è appena iscritto a Twitter per lanciare messaggi a tutti coloro che vogliono leggerli? Quindi, come la mettiamo?
Che i social network vengano usati in modi impropio lo si sà, che ne viene fatto un abuso, anche, ma non per questo sono il male.
Qualsiasi cosa se utilizzata in malo modo può danneggiare, anche un semplice martello può essere utile per piantare un chiodo, oppure lo si può usare per uccidere una persona, ma non per questo viene demonizzato.

Padre Livio ha parlato persino di Mentana, che dopo aver scambiato dei Tweet un po’ alterati con la moglie, adesso si separa. Non penso proprio che sia colpa dei Tweet, ma di un problema che c’è a monte, che è iniziato molto prima di questo scambio di messaggi, giusto? Che poi è tutto da vedere se sia o meno una bufala, ne girano talmente tanto in rete!
Quindi caro Padre Livio, vorrei porti una domanda: Se i Social Network sono il male, cosa ci fate in Fb?

Annunci

4 pensieri su “Twitter è il male, lo dice Padre Livio

  1. Rachele

    La modernità e le cose tecnologiche sono da sempre viste come “il diavolo” dalla chiesa… chissà perché poi.
    mi chiedo però chi vada su fb a collegarsi su radio maria! la nonnina devota non ce la vedo, e un adolescente penso abbia giri un po' diversi.. o no?

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...