A Siviglia, biblioteche all’interno dei parchi

Essendo un’ amante dei libri e della lettura, quando leggo queste notizie, ne rimango sempre positivamente affascinata.
La notizia in questione è questa: a Siviglia, in Spagna, il Municipio in collaborazione con l’ Instituto de las Artes y Cultura, ha deciso di mettere a disposizione di tutti coloro che frequentano i Parchi María Luida e della Pirotecnica, circa cinquemila libri, ci saranno libri di poesia, romanzi storici e vari altri generi.
I libri sono stati donati dall’Instituto de las Artes y Cultura, dalla biblioteca del distretto ma anche da privati cittadini. Nei Parchi vi sono delle librerie mobili (fornite da Ikea) nei pressi dei bar, i libri saranno custoditi dai gestori dei bar. L’obbiettivo di questa iniziativa è condividere il più possibile la cultura, per farsì che la lettura diventi una sana abitudine. E’ un progetto culturale lodevole, di tutto rispetto, chissà mai che arrivi anche qui in Italia.

                         divisori
Leggere per me era evasione e conforto, era la mia consolazione, il mio stimolante preferito: leggere per il puro gusto della lettura, per il meraviglioso silenzio che ti circonda quando ascolti le parole di un autore riverberate dentro la tua testa.(
P. Auster, Follie di Brooklyn)

 

Advertisements

6 pensieri su “A Siviglia, biblioteche all’interno dei parchi

  1. Mariangela Circosta

    Speriamo carissima Moky, teniamo le dita incrociate, anche se qualcosa comincia a muoversi. In una libreria sotto casa hanno organizzato il sabato pomeriggio la lettura di un libro con i bambini e l'iniziativa ha avuto successo!!!! Buon fine settimana

    Mi piace

    Rispondi
  2. Moky

    Wow, sarebbe bellissimo poterlo realizzare dove vivi, da noi nn c'è speranza, abito in un paesino di 700 anime, è già tanto che la Biblioteca sia aperte due giorni la settimana, però fanno un ottimo lavoro!!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...