Guadagnare con Adsense, è possibile?

Nel momento in cui apriamo un blog in Blogger, fra l’elenco delle opzioni troviamo anche “Profitti”, ti si apre la schermata di Adsense.
Cos’è Adsense? E’ il modo più comodo e flessibile per generare entrate online, dicono loro, ma se cerchi una spiegazione sulle entrate, per quantificarle, allora ti imbatti in una rete vastissima di metodi, modi, trucchi ed escamotage, per poter guadagnare. Ma cosa c’è di vero? Si guadagna sul serio?
Per ottenere un interessante compenso economico con un blog, e per interessante si intende qualche centinaia di €, devi avere migliaia di contatti al giorno, quindi prima di iscrivervi fatevi la domanda: Quante visite ho al giorno?

Sappiate che se avete anche 500 contatti, che sembrano tanti, ma in verità per Adsense sono una manciatina, arriverete a guadagnare poco più di € 10 al mese, una vera povertà direi, se considerate anche che bisogna aprire la Partita Iva.
Certo, i guadagni non dipendono solo dai contatti, ma anche dall’argomento che il nostro blog tratta. Ci sono argomenti che hanno “più valore” di altri, come ad esempio se si tratta di prestiti e mutui, ma siccome la maggior parte di noi è una mamma-blogger, mi sa che la pubblicità quasi gratuita se la fanno loro e noi non ci guadagniamo una pippa.
Io non sono iscritta, quindi non conosco a fondo le dinamiche, se non per averlo letto in rete e voi siete iscritte? Che esperienza avete con Adsense? E’ positiva?

Advertisements

4 pensieri su “Guadagnare con Adsense, è possibile?

  1. mammapiky

    Hai proprio ragione e grazie per i chiarimenti su cose che mi domandavo. Io mi sono iscritta, quando ho aperto il blog, l'ho considerato come un gadget e l'ho fatto. Però hai ragione mi sa che è solo pubblicità gratuita e credo lo toglierò, vai a capire ora come si fa!!???

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...