E’ ora di dire basta!

Questa settimana, sono successe cose che mi hanno fatto notare per l’ennesima volta quanto le persone siano false, approfittatrici, cattive, senza cuore, esagerate, calcolatrici, meschine, insomma bastarde, passatemi il termine.
Due situazioni completamente diverse, due persone diverse, ma stesso esito.
Da una persona forse c’era anche da aspettarselo, ma da un’altra è stata proprio una sorpresa, una sgradita sorpresa.

Non voglio queste persone attorno, non voglio questa negatività attorno, non fa bene a nessuno di noi, altera e disturba il nostro già precario equilibrio.
Una di queste persone sarà facile non vederla, ma l’altra no, la rivedrò di sicuro, ma la terrò a distanza, non voglio più che mi offenda come ha fatto, quindi, ognuno a casa sua, che è meglio.
Non voglio più perdere tempo nel creare rapporti con persone che poi mi deluderanno, mi offenderanno, e calpesteranno i miei sentimenti sotto i piedi, basta, mi sono proprio rotta, non mi spreco più per nessuno, basta, basta, basta.

Advertisements

8 pensieri su “E’ ora di dire basta!

  1. mammapiky

    Fai proprio bene ed io ci penso sempre più spesso, bisogna saper liberarci di tutti quei rapporti che ci rubano solo energie e che, a poco a poco, ci bruciano pezzetti di anima. Siamo circondati da persone così e per abitudine e quieto vivere, non riusciamo a staccarci, addirittura qualche volta risulta difficile anche riconoscerle. Spesso reagisco e sputo loro la mia rabbia in faccia, ma poi, sono sincera, sto peggio di prima e loro non ne sono minimamente scalfiti, cosi provo ad ignorarle.

    Mi piace

    Rispondi
  2. Moky

    Io di solito con persone esterne alla famiglia nn urlo proprio. Una persona è della mia famiglia, ma sono rimasta talmente male dal rimprovero che mi ha fatto, senza fondamento, che nn ho risposto. Una cosa è certa, a casa sua nn mi vede mai mai più!!!

    Mi piace

    Rispondi
  3. Barbara Vellucci

    Ti capisco ma essere deluse dalle persone, soprattutto da persone da cui non ti aspetteresti una cosa del genere, fa parte della quotidianità. Io non ci faccio più caso, negli anni mi sono costruita una corazza che mi difende da tutto ciò

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...