Cose belle della settimana appena trascorsa #2

Avevo pensato di tenere aggiornato questo spazio una volta la settimana per concentrarmi sulle cose positive che mi succedono, per non lasciarmi schiacciare da tutta la negatività che ho intorno, ma per quanto penso e ripenso, questa settimana ho un solo ricordo piacevole. Ma com’è possibile? Sono io che sono pessimista o veramente la mia settimana è stata così brutta e piatta? No, è stata proprio una brutta settimana, con molti malumori e piena di tristezza da parte mia. Mi sento impantanata in una situazione da cui non riesco ad uscire, o meglio, non riesco a trarne il meglio, forse perchè il meglio non c’è.
Ma una cosa bella mi è successa e voglio focalizzare tutta me stessa su questo.

Dopo più di 20 anni ho incontrato per caso, una mia compagna delle superiori, ma non una compagna qualsiasi, una di quelle con cui leghi così tanto che si diventa quasi sorelle. Gli ho voluto un bene enorme, eravamo sempre insieme, sempre appiccicate, tant’è che i professori che entravano nella nostra classe per la prima volta chiedevano: “Chi sono Pinca e Palla? Mi hanno detto di tenervi d’occhio”. Avevamo una fama noi due, insieme eravamo un vulcano di energia, che incanalavamo in tutto fuorchè nello studio e nell’attenzione ai programmi scolastici. Abbiamo condiviso molto, abbiamo passato tre anni scolastici insieme, poi io sono stata bocciata e ho dovuto ripetere l’anno, lei ha iniziato a lavorare e ci siamo perse di vista, ma rivederla, ci ha riportato indietro nel tempo. Abbiamo parlato per quasi due ore di noi, della nostra vita, dei nostri figli, dei tempi andati, delle nostre compagne di classe, di chi avevamo  rivisto, insomma di tutto un po’. Sono stata felice di averla incontrata e spero di rivederla ancora.

Per il resto…è tutta sbobba da dimenticare e buttare dietro le spalle!!!

Annunci

8 pensieri su “Cose belle della settimana appena trascorsa #2

  1. mammapiky

    Mi hai fatto riflettere e a parte un paio di cose, anche per me trovare qualcosa di positivo non è stato facile. Mi viene tristezza a pensarci e mi chiedo se per caso non dipenda da me, dal fatto che ho pretese alte oppure che sono diventata ipercritica ed intollerante. Mi voglio prendere un po' di colpa per questo stato d'animo ma al tempo stesso, non ho nemmeno più intenzione di circondarmi di chi mi consuma solamente e di tutte quelle cose che non valgono….provaci e magari la prox domenica il bilancio sarà diverso, per entrambe!!!

    Mi piace

    Rispondi
  2. maris

    Mi spiace per la situazione che non resci a superare o comunque che ti causa agitazione o tristezza, però vedi? C'è sempre qualcosa che rischiara un momento difficile o un pò complicato! E' bello ritrovarsi, vero? 🙂
    Un bacio e speriamo che questa nuova settimana sia positiva!!

    Mi piace

    Rispondi
  3. Moky

    Io sono diventata molto negativa, vuoi per ciò che abbiamo vissuto negli ultimi anni, vuoi perchè lo sono un po' di natura, ma il fatto sta che mi sto sforzando di uscirne concentrandomi sulle cose positive, ma sono così poche….

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...