Ombre hair, balayage, shatush, ma cosa sono?

Ultimamente si sente sempre più parlare di ombre hair ma cos’è? E’ una tecnica di schiaritura dei capelli, si parte dalle radici, che solitamente restano del colore naturale, mentre le punte vengono schiarite, creando un colore sfumato e luminoso.
Con questo metodo gli appuntamenti dal parrucchiere diminuiranno, a meno che abbiate i capelli bianchi e allora dovrete andarci lo stesso per coprire quest’ultimi.
Se siete già avvezze alle tinte fai da te in casa, potete provare con
il kit L’Orèal wild ombrè. Le confezioni sono in vendita online al prezzo di 7/10 €, ma speriamo che arrivino anche nei supermercati e sono in tre differenti sfumature..Se volete provare a farvela da sole, ricordatevi che se avete i capelli corti l’effetto più chiaro può partire dalle guance, invece se avete i capelli lunghi, sarebbe meglio farlo partire dall’altezza della bocca.
Ecco in questo video spiegata la tecnica per l’applicazione, sembra facile, voi cosa ne pensate? Certo che quella del video ha degli occhi proprio strani, povera.

Annunci

10 pensieri su “Ombre hair, balayage, shatush, ma cosa sono?

  1. Moky

    Anche a me piacerebbe farli, ma avendo un po' di capelli bianche, sai ho una certa età, dovrei andare a farli dalla parrucchiera e sarebbero 60/70 € a botta, diciamo che non mi sembra il caso!!!

    Mi piace

    Rispondi
  2. mammapiky

    Le sfumature mi piacciono molto, ed io che adoro i cambiamenti sono già nel mirino della mia parrucchiera che vorrebbe farmeli provare. Credo che per l'estate cederò ma ho il problema dei capelli bianchi in alto e sul davanti!!! Non tanti a dire il vero, solo quella decina che si vede benissimo in mezzo agli altri!!!!

    Mi piace

    Rispondi
  3. Francesca

    Cara Moky, io non la farei mai sta cosa…fin da piccola mia mamma mi ha trasmesso l'amore per il capelli biondi. Andavamo in Sardegna d'estate, con il sole diventavano biondissimi e lei per tutto l'anno mi faceva lo shampoo alla camomilla per mantenerli così..da grande, crescendo ho fatto le meches, mai la tinta, ma facevo le meches chiarissime e avendo la base castana che si scuriva sempre di più dopo 3 sett si vedeva la ricrescita. Non sopportavo vederla e ho speso tanti di quei soldi dal parrucchiere!!!Per cui questa moda mi sembra come vedere una grande ricrescita..ora sono tornata scura del mio colore naturale per le gravidanze ma quanto vorrei ritornare bionda!!!!

    Mi piace

    Rispondi
  4. Moky

    Io alterno periodi in cui mi faccio castana e momenti in cui sono bionda. Tutti mi preferiscono bionda, sono più luminosa e cmq i capelli bianchi si vedono anche meno!!!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...