Rose ha una vita tranquilla, un marito, tre figli, una bella casa, una buona posizione economica, ma una mattina il marito le dice che vuole lasciarla, non la ama più ed esce dalla porta, senza nessun’altra spiegazione. Rose non riesce a capire, non si capacita che stia succedendo a lei, e rimane frastornata, per alcuni giorni si comporta in modo automatico, non vuole pensare, fa il minimo indispensabile per non far pesare ai figli l’assenza del padre.
Rose si sente tagliata a metà, si sente un essere inutile, sente di aver sbagliato in molte cose. Inizia per Rose una nuova vita in cui è lei a dover prendere tutte le decisioni, in cui è lei a guidare la sua vita. E’ il momento del riscatto, di far vedere quanto vale, di riprendersi in mano la sua vita. Rose è un esempio positivo, in cui molte donne si possono rispecchiare o prendere esempio.
La metà di niente (Guanda Narrativa)
Questo post partecipa al Venerdì del Libro di homemademamma.
L'ho letto e ne ho parlato anch'io qualche mese fa. Anche a me è piaciuto e l'ho consigliato.
Grandissima la parte in cui lei si scola le preziosissime bottiglie di vino del fedifrago 😀
"Mi piace""Mi piace"
E' il secondo libro che mi segno oggi, più ne ho già uno da ritirare. Faccio scorta caso mai la bimba che sta per arrivare, decida di non dormire la notte proprio come il fratello.
"Mi piace""Mi piace"
Anch'io l'ho letto e mi è piaciuto molto. Proprio un esempio positivo la donna di questo libro. Ogni tanto la prendo ad esempio…
Ciao Moni
"Mi piace""Mi piace"
Certo che ci danno dentro col vino!!!!
😉
"Mi piace""Mi piace"
Piky, mi auguro che di notte tu dorma, che la piccola sia come Miciomao, si svegliava giusto x le poppate!!!
"Mi piace""Mi piace"
Si, un esempio di forza, ma quanto beve!!!
"Mi piace""Mi piace"
Un libro che mi segno subito. Anche se ho un pò di lista di attesa (come sempre…!) arriverà il suo momento, ne sono certa!
Bacio!!!
"Mi piace""Mi piace"
Anch'io ho una lista lunghissima di libri da leggere, gli spunti regalati sono tantissimi
"Mi piace""Mi piace"