Odori molesti

Io ho un olfatto molto sviluppato, sento moltissimo gli odori, questo può essere un pregio, una cosa positiva, ma in moltissimi casi vi assicuro che non lo è.
Quando è nato il mio primo bambino ero una giovane donna inesperta, non avevo mai cambiato un bambino, non sapevo come si faceva, ma soprattutto mi faceva enormemente schifo.
La prima volta per me è stato traumatico, ma anche la seconda, la terza, la quarta, c’ho messo un bel po’ per abituarmi a quella consistente schifezza che è la pupù.
Ero assalita da conati di vomito pazzeschi, con tanto di bava alla bocca, una cosa assurda da vedere. Ero una mamma, una mamma non può essere schifata dalla pupù del suo bimbo, ma io lo ero.
Pian piano mi sono abituata e ho smesso di avere questi attacchi vomitosi, ma non ha mai smesso di farmi schifo, ma proprio schifo schifissimo.
Ma non era solo quello a farmi questo effetto, tutt’ora vengo assalita dai conati quando sento l’odore dell’aceto, quando guardo un film un po’ truculento, se vedo programmi in cui mangiano cose strane e molto altro.
Tenete conto che se i miei figli vomitano perchè stanno male e io devo assisterli, come una buona mamma fa, vomito con loro. La dice lunga!!!
C’è un video compromettente sul cell di MrD in cui pulisco del vomito per terra (del cane, povero, si era sentito male), non vi dico le scene e le risate di quell’ignobile di mio figlio che ha osato riprendermi mentre ero intenta a un’attività così a me poco avvezza.
Tutta questa premessa per arrivare a ieri.
Ieri Miciomao era in bagno e io pensavo che avendo quasi 6 anni, è ora che impari a pulirsi da solo (è giusto il verbo o dovevo usare sia? Boh). Stavo meditando sul metodo da intraprendere per abituarlo a fare questa cosa, stavo programmando un piano, stavo progettando cose, quando lui mi chiama e mi fa vedere che ha fatto tutto da solo e l’ha fatto bene, l’unica cosa è che ha usato mezzo rotolo di carta igenica, ma son dettagli, giusto?
Un passo in più verso la maturità!!!
Voi avete odori che odiate profondamente? Odori che vi causano spasmi di vomito? Ditemi di si, io mi sento strana, non conosco nessuno come me, cerco un po’ di solidarietà!!!

Advertisements

9 pensieri su “Odori molesti

  1. maris

    Mio marito come te corre il rischio di vomitare (ma non per modo di dire, proprio realmente!) quando il monello fa la pupù (ha ancora il pannolino): anche se lo sto cambiando io e lui deve scappare se no vomita!
    A me non è che faccia tutto questo bell'effetto la pupù…ma mi domino sufficientemente bene 😉
    A me vengono conati di vomito con un odore che stranamente alla maggioranza delle persone piace: quello della RedBull (oddio, adesso faccio pubblicità!). Mio marito ogni tanto la compra e io avverto che ne ha aperta una lattina anche se sto in un'altra stanza…e rischio di vomitare!!
    Va beh…poi c'è il profumino del letame con cui in questo periodo stanno concimando i campi nei dintorni di casa mia….però si può sopravvivere, dai!

    Un bacio, cara donna dal super olfatto 🙂

    PS: fortissimo Miciomao che si è pulito da solo…con mezzo rotolo di carta igienica!!!

    Mi piace

    Rispondi
  2. tania

    io lavoro nel dipartimento di salute mentale, quindi… inutile elencare gli odori a cui “ho fatto il naso”..
    ti dico solo che la cacca di mio figlio, per me profumava di yogurt… come vedi sono strana in un altro senso… 😉

    Mi piace

    Rispondi
  3. antonellaVì

    No! Io letteralmente rischio di vomitare quando le persone con un alito orrendo mi parlano fiatandomi nel viso e quegli odori sulle persone che sono talmente pesanti che sembrano siano impressi nella pelle. Ecco! Questi sono quelli che non sopporto!

    Mi piace

    Rispondi
  4. mammapiky

    Io più che altro ho odori che amo: la benzina, la vernice, la colla, in alcuni casi anche l'odore di fumo. E' una cosa strana lo so, ed una volta ne parlai anche con una psicoterapeuta o simile (ora non ricordo), che mi disse che se amavo certi odori era perché la mua indole era portata ad amare gli eccessi. A pensarci bene forse aveva ragione.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...