Cane cardiopatico

Oggi il mio cagnolino

Io ho un cagnolino molto simpatico, uno shith zhu pelosone, è arrivato nella nostra vita in modo strano, se volete sapere come, andate QUI.
Stamattina mi sono svegliata più tardi del solito, oggi non lavoro e Miciomao è a casa dalla scuola materna per l’Herpes oftalmico (QUI).
Il mio cagnolino era fuori dalla mia porta della mia stanza, aveva un respiro molto affonnoso. Mi sono subito preoccupata, l’ho preso in braccio e sono scesa dalla suocera. Lo poso sul pavimento, inizia a camminare e zac, stramazza al suolo svenuto, per pochi secondi per fortuna. Mi sono presa un coccolone pazzesco, pensavo fosse morto sul colpo, ho cacciato un urlo, persino mia suocera si è spaventata, ma non per il cane, per il mio urlo.

Il mio cagnolino non riusciva più a camminare, mi guardava con quegli occhioni dolci, respirava a fatica, pensavo davvero che mi stesse lasciando.
Abbiamo cercato il n. del veterinario, non rispondeva. ne abbiamo provato un altro, nemmeno lì. Abbiamo fatto un altro numero, nessuno. Io ero molto agitata, non sapevo cosa altro fare. Abbiamo chiesto consiglio al farmacista, ma non sapendo cosa avesse ci ha suggerito di dargli una pastiglietta di cortisone. Mentre gliela stavamo dando, suona il cell., il veterinario vedendo le nostre chiamate ci ha richiamato. Fortunatamente era in ambulatorio qui vicino, abbiamo caricato il mio cagnolino in macchina e via come un fulmine.
L’ha visitato subito, risultato? E’ cardiopatico e anche piuttosto grave. Ci ha dato un diuretico (Diuren)e una pastiglia per il cuore (Fortekor). Riposo assoluto, niente scale, niente emozioni forti, niente corse.
Ora dobbiamo fargli un’elettrocardiogramma nei prossimi giorni per valutare com’è messo veramente il cuore e dargli una terapia più adeguata alla situazione.
A distanza di qualche ora e dopo aver sommistrato la terapia, si è un po’ ripreso.
Sono preoccupata davvero, io voglio molto bene al mio cagnolino, è con noi dal 2002, fa parte della famiglia. E’ un cagnolino davvero buono e simpatico, voglio che resti con noi ancora  a lungo.
Molto tempo fa ho aperto una pagina in Fb a lui dedicata, se volete vederla andate in SHITZU, molte persone (24.716 iscritti) da tutto il mondo pubblicano la foto dei loro Shith zhu.
Voi avete cagnolini o gattini o animaletti a cui siete davvero affezionati?

Advertisements

10 pensieri su “Cane cardiopatico

  1. annina

    Questo punto mi viene da raccontarti la mia storia…
    Il mio cane ha 11 anni vive cn noi in casa lo portiamo dappertutto e il fratellino maggiore di Mattia..
    Due mesi fa mi è successo un fatto strano…un colpo di porta forte e il bullo inizia a tremare respira ansi osamemte le gambe non gli reggono più…è bloccato e non cammina…dopo pochi minuti mi ritorna normale…mi hanno detto che potrebbe essere il cuore io non l ho fatto vedere perché poi è sempre
    stato bene…ma secondo te potrebbe anche essere?
    Un baciione al tuo peloso

    Mi piace

    Rispondi
  2. mammapiky

    Un cane, gatto, o altro animalino che sia, per chi li ama, sono come un filglio e proprio come loro, sono capaci di un amore senza riserve e incondizionato. Povero cucciolo. Facci sapere come va.

    Mi piace

    Rispondi
  3. Moky

    Io se fossi in te lo porterei a far vedere. E' successa anche a lui una cosa simile il mese scorso mentre facevamo una passeggiata e io l'ho sottovalutata. Era uno scompenso cardiaco. Povero

    Mi piace

    Rispondi
  4. antonellaVì

    Moky, ma te guarda! Anche i cagnolini ora ci fanno morire di crepacuore. E miciomao come sta? Il mio cagnolino un'estate stava morendo per una insolazione, me lo vidi perso fra le mani e mio marito per farlo riprendere gli dette da bere due litri di acqua eppure aveva bevuto. chi sa cosa gli successe. gli buttò tanta di quell'acqua che io puzzavo di mamma-cagna 😦

    Mi piace

    Rispondi
  5. Princi

    Io ho un gatto e un cane. Il cane di mio fratello qualche mese fa è stato pinzato da una vipera, non ti dico lo spavento e come siamo stati male. Sembrava che non ce la facesse, invece poi per fortuna si è risolto tutto per il meglio. Se ti va passa da me, c'è una sorpresa per te;) Princi

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...