La forza delle donne

Domani è l’ 8 Marzo, una giornata dedicata alle donne, una giornata piena di significato, almeno per me è così, ma c’è anche chi dà a questa giornata una piega ben diversa da quella che dovrebbe avere,  questa è una linea di pensiero che non mi appartiene, ma credo che ognuno sia libero di fare ciò che crede.

Da sempre le donne devono essere un bel mix di femminilità e forza, che poi perchè si dice che la forza è uomo non lo capisco, come non capisco nemmeno quando si dice di una donna tosta, che “è una donna che ha le palle”, come se essere determinate, capaci, avere fiducia in se stesse, fosse una prerogativa degli uomini.
La donna è sempre stata un essere forte, pieno di grinta, di voglia di emergere, con grandi capacità di adattamento e grandi energie, non dimentichiamoci che anni addietro, gli uomini andavano in guerra, ma le donne restavano a casa, piene di figli a far andare avanti la baracca, una di queste era mia nonna, un grande esempio di coraggio, forza, determinazione e tanta tanta pazienza!! Voglio dedicarla a lei questa giornata, lei che ora non c’è più.
Io sono una sostenitrice della forza delle donne, abbiamo fatto tanti passi avanti grazie alle lotte che hanno sostenuto tante donne che sono nate prima di noi, ma ancora molto c’è da fare, non dimentichiamoci che una donna ogni due giorni viene massacrata per mano di un uomo.

Vorrei segnalarvi un’iniziativa: Donne è bello
Quello che negli anni delle lotte era nata come un’affermazione, ora diventa una domanda, tu cosa rispondi?

Advertisements

10 pensieri su “La forza delle donne

  1. Beat

    la forza delle donne non si discute proprio!!! peccato, però, che spesso molte di noi diano tanta importanza SUPERFICIALE a questo giorno e poi il resto dell'anno lo passino a farsi le scarpe a vicenda, senza un briciolo di solidarietà, sopratutto a lavoro ma anche per gli uomini. Spesso sono proprio le donne che si auto-lesionano 😦
    oltre a quello che subiscono devono farsi anche la guerra a vicenda?? mi sembra assurdo………

    Mi piace

    Rispondi
  2. mammapiky

    Per me donna e' meraviglioso, so di essere forte, di essere caparbia, decisa e concreta ma so anche saper volare, perdermi nei sentimenti ed aprirmi agli altri. Poi magari lo San fare anche gli uomini ma a me piace il mio modo, il nostro modo.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...