La legge di attrazione

L’ultimo anno è stato davvero difficile e l’inizio di questo ancor di più, me ne stavo lamentando in Fb un po’ di tempo fa e una ragazza, mia omonima, che fa un lavoro non molto semplice, a contatto con i malati di mente, mi ha consigliato di leggere “The secret” e di far tesoro di ciò che c’è scritto.

Un po’ scettica, ho deciso di ascoltare comunque il consiglio, (infondo cosa avevo da perdere?) e ho ordinato il libro in biblioteca. Dopo pochi giorni l’avevo tra le mani e ho iniziato a leggerlo, devo ammettere che ho capito che stavo sbagliando tutto, che il mio comportamento nei confronti della vita era completamente sbagliato, che il mio continuo pessimismo non poteva che portarmi sempre più in basso. Ho deciso così di aiutarmi a stare meglio e ci sto riuscendo in pieno, sono così felice di aver migliorato il mio modo di approcciarmi agli eventi, che quasi non mi riconosco.
La cosa che mi rende più felice è che ho tolto dalla mia dieta giornaliera QUESTO, presente da ben otto anni e ditemi se non devo essere fiera di me.

Ma cos’è la legge di attrazione?
Si pensa che l’individuo abbia delle capacità innate, ma sconosciute ai più, che lo mette in grado di vivere meglio se incanala tutte le proprie energie positive in ogni  pensiero e gesto.
Detta così sembra semplice, ma non lo è affatto, anche perché la maggior parte di noi tendenzialmente affronta le cose con dubbi, paure e negatività.
Cosa dobbiamo fare allora per migliorare la nostra vita?
Il discorso non è affatto complesso, ma dato che io non sono un’esperta e non voglio sostituirmi a nessuno e nemmeno fare la sapientona, vi consiglio un articolo che lo spiega con parole semplici e con pratici esempi, quindi vi indirizzo QUI se volete approfondire.

Stamattina la mia giornata è iniziata così:

c’è solo da pensar bene.

Annunci

14 pensieri su “La legge di attrazione

  1. Mimma Zizzo

    bravissima. io ci credo e molto. io sono arrivata in kuwait per qs. mio marito ero depresso, io comprai una bella penna stilografica certa che sarebbe arrivata un contratto, mi immaginavo una vita all'esteroooo….insomma il resto lo sai

    Mi piace

    Rispondi
  2. antonellaVì

    Credo olto nella legge dell'attrazione ….lho sperimentata sulla mia pelle e da quando è nato mattia vivo solo di positività perchè ècio' che voglio attrarre a noi piu di ogni altra cosa

    Mi piace

    Rispondi
  3. mammapiky

    Mi sono andata a leggere tutto….prima di tutto complimenti a te, poi sulla legge di attrazione io credo molto nel primo passo: se abbiamo chiaro l'obiettivo, la mente lavora per raggiungerlo.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...