E continuiamo a chiamarla estate

Stamattina c’erano 16° a casa mia, davvero pochi, se consideriamo che siamo alla fine di Luglio, dovremmo essere qui tutti a lamentarci del caldo, dell’afa, delle zanzare e di quanto desideriamo buttarci sotto una doccia, al mare, al lago o in piscina e invece no.
Nei social si paragona Luglio al mese di Novembre e se non fosse per le foglie sugli alberi, i prati verdi e i fiori che abbelliscono giardini e balconi, lo sembrerebbe.
In Maggio ho piantato i gerani sul balcone, ma li avrò bagnati si e no una decina di volte, ci ha sempre pensato la pioggia quotidiana.

Io un Giugno e un Luglio così piovosi e freddi non li avevo mai visti e non sono nata ieri, ho una certa esperienza di estati.
Questa pioggia che ci fa compagnia quasi tutti i giorni ci sta rovinando l’unico periodo dell’anno in cui possiamo dedicarci alle gite, agli svaghi, agli incontri, ai picnic, causando in noi un senso di frustrazione e scoramento.
Guardo le previsioni e si susseguono giornate piovose e fredde.
Vorrei poter abitare altrove, dove il sole è una sicurezza, una certezza,  il nostro umore ne gioverebbe, il mio umore sarebbe meno cupo. Il sole, le belle giornate invogliano ad uscire, incontrare persone, fare cose.
Abbiamo una piscina gonfiabile, uguale a quella dell’immagine, è ancora ben piegata nella sua scatola, stiamo aspettando giornate soleggiate e non una ogni tanto, ma molte di seguito, per poter fare il bagno in un’acqua che non sia glaciale.
Riusciremo a fare il bagno nella nostra super  piscina o quest’anno dobbiamo proprio abbandonare l’idea?
I noti temporali d’Agosto ormai si avvicinano, peccato che quest’anno ci sono stati anche quelli di Luglio e Giugno.
E continuiamo a chiamarla estate, che ha l’aria di tutto, fuorchè dell’estate.

Annunci

20 pensieri su “E continuiamo a chiamarla estate

  1. Veronica

    Non volevo commentare perché forse sono una delle poche in cui, d'estate, è triste: c'è troppo sole e fa caldo, quindi se piove per me è meglio; sono un tipo più autunno/inverno 😜 ma quando ho visto la foto della piscina gonfiabile che hai mi sono sentita egoista e quindi ora faccio il tifo per qualche giornata veramente estiva 🙌

    Mi piace

    Rispondi
  2. Beat

    che rabbia!!! qui spesso ci da una tregua ma secondo me non è possibile definirla estate! due giorni di sole e due di pioggia! comunque io voglio quella piscina………….. O_________________O

    Mi piace

    Rispondi
  3. Francesca

    A noi non manca la grande afa e i temporali non l'hanno portata via, non fa freddo..anzi!bellissima la piscina, vuoi portarla da me in giardino e farci il bagno con la tua famiglia???buon weekend

    Mi piace

    Rispondi
  4. Moky

    Ce l'hanno regalata ed è veramente bella, ma mi sa che non riusciremo a posizionarla a causa del maltempo.
    Sai che conosco diverse persone che mal sopportano il caldo e l'estate?

    Mi piace

    Rispondi
  5. Francesca-Il caffè delle mamme

    Voglio quella piscina,la metto nel salone se piove! 🙂
    Personalmente non faccio testo,a me questa estate poco calda piace,certo se fosse meno piovosa sarebbe meglio,ma io odio quelle giornate afose da 40° in cui mi trascino senza un briciolo di pressione,in cui faccio fatica pure a pensare figuriamoci ad agire!
    Tempo mite tutto l'anno che è meglio!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...