Sogni e stati d’animo

Ultimamente sogno spesso di prendere un aereo.

I posti a sedere sono sconnessi, sono pochi e tutti occupati, ma io mi imbarco lo stesso con la mia famiglia e sto in piedi, è un aereo strano, suddiviso in stanze, con cunicoli e corridoi ciechi, ma vogliamo partire a tutti i costi.

E’ un viaggio con turbolenze, non si riesce a star fermi, ci spostiamo da una stanza all’altra per trovare un posto comodo dove sederci, ma niente.
Un sogno tormentato, un sogno che mi lascia l’amaro in bocca, durante il viaggio sono molto nervosa e preoccupata e mi sveglio sempre prima di raggiungere un qualsiasi posto.
Ho cercato nel linguaggio dei sogni cosa significa e questo è ciò che ho trovato:

Sognare di viaggiare in aereo rispecchia i sognatori ambiziosi con una forte personalità e che progettano in grande. L’aereo infatti è un mezzo utilizzato per raggiungere mete distanti percorrendo lunghi viaggi, dunque, può rappresentare cambiamenti radicali ispirati da un forte desiderio di miglioramento ed evasione.

In me, in noi c’è una tale voglia di cambiamento, di miglioramento che nemmeno di notte riesco a riposare bene.
Passiamo le mie giornate a pensare cosa potremmo fare, che strada dovremmo e potremmo percorrere, facciamo cose, ma nulla si smuove e le delusioni aumentano.
Forse rincorriamo il sogno sbagliato.
Non si può vivere senza speranza, ma sperare troppo e a lungo è deteriorante.
Forse la nostra è un’illusione per sopportare meglio la realtà.

Annunci

12 pensieri su “Sogni e stati d’animo

  1. mammapiky

    Ora dico la banalità delle banalità: se quello che abbiamo non ci piace, non ci calza, dobbiamo cambiarlo, provarci e di sicuro sognarlo e quando qualcosa lo sogni profondamente, si avvera…e' matematico! Forza Moky…qualunque sia il vostro sogno!

    Mi piace

    Rispondi
  2. Mimma Zizzo

    io invece credo che non devi mollare, e sopratutto non dare ascolto a quella vocina che dice “non ce la farai”. A volte siamo convinti che stiamo desiderando una cosa fortissimamente, che ci stiamo impegnando, invece poi c'è quella vocina che rovina tutto, che non ci porta da nessuna parte. Sogna sempre…anche ad occhi aperti….

    Mi piace

    Rispondi
  3. moonlightclaud

    Perdere la speranza, no. Mai! Però si possono cambiare gli obiettivi, modificare le cose in corsa, chiedersi quale sogno vale davvero la pena di andare avanti e quale forse è già scaduto. Insomma, giorno per giorno ma mai mollare!! Qualunque sia l'obiettivo, se è quello che davvero volete, dovete raggiungerlo. Con fatica ma mai dire mai!

    Mi piace

    Rispondi
  4. Drusilla Galelli

    Concordo con Mimma, non mollare, mai!!!!
    Secondo me il tuo sogno significa che presto affronterai un grande cambiamento ma arriverai alla meta.
    Pensa positivo e vedrai che andrà per il meglio!!!!!
    In bocca al lupo per tutto!!!
    un abbraccio

    Mi piace

    Rispondi
  5. Fabrizia Morello YR

    Io penso che almeno tentare di realizzare i nostri sogni sia quello che ci fa vivere e almeno nel mio caso mi fa sentire bene con me stessa quindi…continuiamo a sognare in grande che tanto c'è già la realtà che ci pensa a ridimensionarci!!! Bacio

    Mi piace

    Rispondi
  6. Veronica

    C'è una cosa che ho imparata delle tante sedute di psicoterapia: trovare l'alternativa. Ora, se ti trovi o vi trovate in una situazione che non vi piace e state puntando ad un cambiamento di certo ci saranno più strade percorribili, occorre trovarle. E' una questione di esercizio e non è facile, lo so. Se il tuo/vostro obiettivo è fattibile e razionale, non cambiatelo, ma cercate di trovare altre strade per raggiungerlo.
    Quanto ai sogni, non starei a dargli troppo peso, è normale sognare ciò che di giorno ci preoccupa/affligge.
    Buone cose 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  7. Rachele

    Ovviamente ti capisco benissimo… è il motivo per cui alla fine noi siamo partiti. Ci sono voluti 10 anni, ma chi la dura la vince! Coraggio, con la pazienza e la costanza si smuove tutto!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...