Vita da commessa: clienti e cellulare

Trovo insopportabile l’atteggiamento di certi clienti che mi parlano a gesti e movimento d’occhi, che io devo interpretare, mentre loro continuano imperturbabili a parlare nel loro smartphone.
Non puoi concludere la tua telefonata prima di venire in cassa a pagare?

Ma sopporto ancora meno chi entra parlando e se ne esce parlando, senza salutare, ignorandomi completamente, nemmeno fossero sul terrazzo di casa loro.
C’è una cosa positiva nel  negozio, più ti addentri e meno arriva il segnale, quindi il più delle volte cade la linea, con mia grande soddisfazione e il resto delle volte avviso i clienti, (dopo aver sentito un po’ di volte: Mi senti? Mi senti?) che se vogliono continuare la telefonata devono uscire perchè all’interno del negozio non c’è campo.
Tieh!!!

Advertisements

8 pensieri su “Vita da commessa: clienti e cellulare

  1. ero Lucy

    Hai ragione, e' proprio maleducazione.
    Qui, checche' se ne dica degli italiani, i latini stanno con l'orecchio perennemente appiccicato al telefono, perfino quando vanno nei bagni pubblici Al punto che nella scuola di bimba mi hanno esplicitamente detto che quando si entra a prendere i figli e' vietato parlare al telefono.

    Mi piace

    Rispondi
  2. Due volte Mamma

    Hai ragione!! Pensa che a me capitava che si sedessero nel mio ufficio parlando al cellulare e mi allungassero un foglio con su scritto cosa volevano…Inutile dire che aspettavo pazientemente che finissero prima di dire che non avevo capito la scrittura…

    Mi piace

    Rispondi
  3. Drusilla Galelli

    E' maleducazione pura entrare in un negozio mentre si parla al telefonino, non salutare mentre si entra, disturbare con la propria telefonata e soprattutto andarsene senza ringraziare e salutare. Ma la buona educazione dove la mette la gente???? Bah

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...