Per dieci minuti * Chiara Gamberale* Feltrinelli

Essendo Kindle munita,  sono entrata in un gruppo di lettrici e sto partecipando ad una lettura collettiva. Il primo libro della lista, quello più votato era questo. Non sapevo nemmeno di cosa parlasse, mi sono fidata del voto delle mie compagne di lettura e ho fatto bene, mi è piaciuto davvero molto, più che altro lo spunto che da. E’ un libro di scorrevole lettura.

Dopo aver lasciato la sua casa materna per andare a vivere in città, Chiara da una settimana all’altra si ritrova abbandonata dal marito e senza lavoro. Entra in una crisi profondissima, non mangia, non si lava, non esce di casa. Ad un certo punto capisce che ha bisogno di aiuto, cerca di reagire, si rivolge ad una psicologa che le suggerisce di fare un giochetto per un mese intero: ogni giorno deve fare una cosa nuova per almeno dieci minuti, una cosa mai fatta prima. Quella che all’inizio sembra una cosa da poco, si rivela un’ottima strada per risollevarsi dall’apatia in cui è caduta.

Scegli: o dentro o fuori, ma se stai sulla porta mi blocchi il traffico.

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro

Per dieci minuti

Advertisements

8 pensieri su “Per dieci minuti * Chiara Gamberale* Feltrinelli

  1. Stefania

    Ti dirò… ultimamente ne sento molto parlare… troppo forse. E a me i libri troppo pubblicizzati piacciono poco quando sono sotto ai riflettori… poi, magari, quando i riflettori si spengono vado a cercarli per non farmi influenzare dall'onda del momento… magari più avanti, ti saprò dire!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...