In famiglia sono l’unica femmina

Ho due figli maschi e un marito , sono in netta minoranza.domino

Ma cosa vuol dire vivere in una famiglia in cui sei l’unica femmina?

Vuol dire che in giro per casa trovi solo macchinine, armi di qualsiasi specie e forgia, mostri spaventosi di qualsiasi altezza, ragni, serpenti  e altri animali schifosi.

Vuol dire che ogni tanto vedrai i tuoi figli prendersi a botte, magari coinvolgendo anche il papà, così, solo per divertirsi e stai sicuro che se cercano di metterti in mezzo, tu, mamma, ti fai male.

Vuol dire che avrai quasi tutti i pantaloni con le ginocchia consumate.

Vuol dire che in tv storie d’amore, serie tv in alte dosi zuccherose sono evitate.

Vuol dire che gli argomenti in casa sono per la maggior parte delle volte  maschili. Si parla di macchine, di moto, di cavalli di potenza, di cerchi in lega, ecc…

Vuol dire che i videogiochi presenti sulla mensola sono quasi tutti di guerra, di macchine, dell’orrore.

Vuol dire che quando devi acquistare abbigliamento per il tuoi figli puoi scegliere tra magliette, felpe e pantaloni, o magliette, felpe e pantaloni.

Vuol dire che quando sei in un negozio di abbigliamento per bambini lanci sguardi ai vestitini da bimba, ma passi dritto, tanto non ti servono.

Vuol dire che se sei in un centro commerciale loro sono in un negozio di videogiochi o con articoli tecnologici e tu ti aggiri da sola.

Vuol dire che se sei in un negozio e vedi un paio di scarpe bellissime o un vestito pazzesco, non puoi dirlo a nessuno perchè tanto a loro non frega niente.

Vuol dire che la maggior parte delle gite fuori porta implicano visite alle fiere delle auto, fiere delle moto, gare automobilistiche e tutto ciò che riguarda i motori.

Vuol dire che quando ti guardo attorno per cercare un po’ di solidarietà femminile, non la trovi.

Vuol dire sentirsi sempre dire: E una femmina quando la fate?

Advertisements

21 pensieri su “In famiglia sono l’unica femmina

  1. drusilladeserto

    Come ti capisco tesoro!
    Però vuol dire anche prendersi delle coccole coccolose; vuol dire sentirsi dire dal piccolo “tu sei la mia mamma ma anche la mia best friend!” e magari subito dopo ti dice “mamma-amica tu sei vecchia perché sei molle!”. Ma vuol dire anche che appena ti compri un vestito nuovo ti guardano tutte e tre col sorriso e, se ti va bene, ti dicono “ohhh sembri una principessa!”. Vuol dire che il divano è sempre distrutto perché è come un trampolino dove saltare…..
    Essere l’unica donna in famiglia vuol dire molte cose, ma a quelli che ci chiedono perché o quando facciamo la femmina vorrei rispondere: fatevela voi la femmina perché io sto bene con i miei tre uomini!!!

    Mi piace

    Rispondi
  2. momfrancesca

    Ma.. una domanda: la femmina, quando la fate? 🙂
    Mi hai fatto sorridere con questo post, soprattutto sull’abbigliamento. Sono sicurissima che anche avere due figli maschi ha i suoi lati positivi, sarai sempre l’Amore della loro vita, SEMPRE!

    Liked by 1 persona

    Rispondi
  3. Francesca

    Cara anch’io trovo armi di qualsiasi forgia sparsa per casa, e fare shopping con loro so che dopo 10 minuti arriverà nervoso a tutti e 3..è anche per questo che sono contentissima che fra poco arriverà in famiglia una bimba, almeno saremo due maschi e due femmine!!!
    Buona serata
    Francy

    Mi piace

    Rispondi
    1. Sempre Mamma Autore articolo

      Quando aspettavo il secondo figlio desideravo che fosse ancora maschio. De potessi ne farei un terzo e vorrei che fosse femmina, anche se la maggior parte delle mamme con cui parlo mi dicono che “gestire” un figlio maschio è molto più semplice, le femmine sono difficili. Strano!!!

      Mi piace

      Rispondi
    1. Sempre Mamma Autore articolo

      Scrivevo adesso in un blog questo commento:
      Io ai miei uomini: Andiamo a vedere Cenerentola?
      Quello piccolo: Non puoi vederlo in dvd quando esce?
      Quello grande grande: Ti sembra il caso di spendere 30 € per un film già visto? (Non l’ha detto, ma son sicura che l’ha pensato)
      Quello grande:Non pui guardartelo in streaming così non spendi niente?

      Mi piace

      Rispondi
  4. The Pocket Mama

    Se ti può consolare…i pantaloni con le ginocchia consumate ce li abbiamo anche noi. E quando vedo un paio di scarpe o un vestito che mi piacciono, finisce che compro due paia di scarpe e due vestiti…per loro!

    Liked by 1 persona

    Rispondi
  5. tuttotace

    E’ quasi tutto così anche qui, e io ho 1 maschio e 2 femmine, e figliogrande è ormai grande e ti confermo anche la più facile gestione dei maschi, almeno nel mio caso e ricordo con piacere quando entravo in un negozio e dovevo scegliere tra magliette, pantaloni e felpe e basta. Ah, le femmine si menano a bestia, ogni tanto temo si ammazzino … Il papà, beh, io questo problema non l’ho 😉 ma prima erano 4 contro una, indipendentemente dal genere. Direi divisi in bimbi e adulti ;).

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...