Favij chi è?

Se avete figli maschi che amano giocare ai videogiochi non potete non sapere chi sia. Se non li avete ve lo spiego io chi è, così, se doveste mai leggere il suo nome nel web, non siete impreparati.faviJ Il suo vero nome è Lorenzo Ostuni, ha circa 20 anni ed è lo youtuber più conosciuto e di maggiore successo del momento, vanta ben più di 1.625.900 di iscritti al suo canale, e l’ha aperto solo poco più di due anni fà.

Nei suoi video testa e commenta in diretta, riprendendosi con una videocamera, ogni tipo di videogioco che c’è in circolazione, dal più sofisticato al più triste e anonimo. Pubblica almeno un video al giorno, devo dire che ha una bella costanza.

I suoi commenti mentre gioca, sono divertenti ma irriverenti, pieni di intercalari che solitamente non vorremmo sentire uscire dalla bocca dei nostri figli. Penso che proprio questo suo linguaggio un bel po’ sboccato faccia presa sui suoi giovani seguaci. Il pubblico di Favij cresce ogni giorno e credo sia prettamente maschile, ma nemmeno le ragazze lo disdegnano. Sono uscite anche le figurine di Favij, questo ne denota il suo successo e oggi ho letto sul blog di Linus di Radiodeejay che Favij sta facendo un film.

Favij è un fenomeno del nostro tempo, del mondo di internet, un modo che catalizza i nostri giovani sempre più,  ha saputo trasformare una passione per i videogiochi, in un business grandioso e non ditemi che è solo fortuna, c’è molta abilità in questo.

Dopo questa bella introduzione, vi dico cosa penso personalmente di questo fenomeno mediatico: Miciomao guarda i suoi video, sotto stretta sorveglianza, lo trova divertente, io  meno, ma devo anche confessare che  non amo il mondo dei videogiochi, quindi sono parecchio ignorante in merito, certe dinamiche mi sono ostiche, ma un appello vorrei farlo, non sia mai che arrivi a leggere questo post:

Amore della mamma, so che stai facendo un gran successo e che questo successo è dovuto in parte al modo di esprimerti e di commentare, ma una ripulitina ai tuoi intercalari non puoi darla? Penso che a questo punto nessuno smetterebbe di seguirti, ormai sei entrato nel cuore dei ragazzi e nella mente e nel portafoglio delle agenzie pubblicitarie. Ogni giorno vieni attaccato nel web proprio per questo motivo, se modificassi il modo di esprimerti, più nessuno avrebbe nulla da dire e non raccoglieresti che consensi. Ti prego, prendi in considerazione il mio consiglio, un consiglio da mamma!

Advertisements

16 pensieri su “Favij chi è?

  1. drusilladeserto

    Non lo conoscevo assolutamente, quindi grazie così sono al passo coi tempi!
    Non credo che lo guarderò mai o lo mostrerò ai miei figli, ora sono un po’ piccoletti e già iniziamo a lottare con le parolacce che sentono in giro, non voglio aggiungerne altre al vocabolario.

    Mi piace

    Rispondi
    1. Sempre Mamma Autore articolo

      Avere un papà appassionato di videogiochi e un figlio maggiore sulla stessa lunghezza d’onda porta il piccola ad appassionarsi. Se non dicesse molte parolacce sarebbe più divertente come commentatore

      Mi piace

      Rispondi
    2. Lore 0029

      favij è il mio youtuber preferito,lo guardo ogni sera.per me è il più bravo youtuber del mondo,e lui non fa video per i soldi,a differenza di molti altri,ma lo fa per far ridere la gente,ve lo assicuro.io lo adoro,è il mio idolo.

      Mi piace

      Rispondi
  2. fashionsnobber

    Io non ne ho mai sentito parlare e sono piuttosto nerd. Meno male, di fronte a linguaggi troppo volgari non resisto, figuriamoci se li sento da un ragazzino. Per fortuna mio figlio è ancora piccolo e per quando userà YouTube da solo questo canale sarà passato di moda. Almeno spero… 😉

    Mi piace

    Rispondi
  3. Cagliari expat Nizza

    Io al massimo conosco yotobi, questo mi è nuovo!!! Anche avere un fidanzato che gioca fa conoscere personaggi youtubers!!!

    Mi piace

    Rispondi
      1. Cagliari expat Nizza

        Ahahah sono due “generi” diversi! Yotobi è un ragazzo più grande, ma non parla male, anzi, è divertente e basta, senza intercalari brutti!!!

        Liked by 1 persona

  4. alice

    io sono una ragazzina e lo seguo da molti anni!!! favij è semplicemente un bravo ragazzo, che usa youtube per passione. è ovvio le parolacce le dice per far ridere i suoi fan, non per offendere persone,conosco altri youtubers ke le dicono ma le dicono semplicemente per far ridere. Comunque favij è sempre stato un mio grande idolo e non ho fatto questo discorso perchè mi piace, semplicemente (per me) fa video per passione e non lo mai sentito offendere i propri fan.

    Mi piace

    Rispondi
    1. Sempre Mamma

      Ciao Alice, grazie per aver lasciato il tuo commento, lo apprezzo molto. Che Favij sia un bravo ragazzo lo si capisce dai suoi modi di fare quando è in pubblico, quando rilascia interviste, anche quando fa i suoi video. Dice un po’ troppe parolacce, ma questo non è certo indice di “Cattiveria”, è solo il modo di esprimersi di oggi. Mio figlio ha 8 anni e stravede per lui e per altri youtuber che segue con passione e costanza, acquista anche i giochi che loro commentano, quelli più belli, s’intende. Grazie ancora Alice per essere passata di qui.

      Mi piace

      Rispondi
  5. Pingback: Favij l’instancabile | Sempre Mamma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...