Serie tv da vedere

In un altro post (QUI) vi avevo parlato della mia passione per le serie tv, oggi ve ne consiglio altre che ho visto negli ultimi tempi e che mi sono piaciute.  Ormai le guardo tutte in lingua originale, ma con i sottotitoli, altrimenti non ci capireMad_Dogs_i molto. Il mio obbiettivo è imparare qualcosa, memorizzare delle frasi, magari anche incosciamente. Mad Dogs E’ una serie tv britannica, sull’onda di “Una notte da leoni”, se conoscete il genere. Quattro amici quarantenni  si trovano a Majorca in una villa di proprietà di un altro loro amico comune, Alvo, che vuole festeggiare il suo ritiro dagli affari per godersi la vita. All’inizio si danno al divertimento, agli scherzi, ai bagordi, ma a causa di Alvo, si troveranno invischiati in una serie di omicidi, di furti, di ricatti e anche molto molto altro.

The causal vacanzy

E’ una serie tv inglese breve, son solo tre episodi, è tratta dal romanzo scritto da J. K. Rowling, casual-vacancyl’autrice di Harry Potter, per chi non lo sapesse. E’ ambientata a Padford, un piccolo borgo di provincia. Barry Fairbrother, un esponente progressista del Consiglio Locale di Pagford, all’improvviso muore per un’aneurisma celebrale. Barry  aveva molto a cuore lo sviluppo dei quartieri più degradati della città, dai quali egli stesso proveniva e si dedicava molto a questa causa. Con la sua morte il seggio del consiglio resta vacante, inizia così una lotta tra diversi abitanti della città che vogliono ricoprire quel ruolo. Succederanno fatti tragici che cambieranno la vita di molte persone.

Annunci

11 pensieri su “Serie tv da vedere

  1. francygucci

    Bellissimo guardare la tv in lingua!!!anche a me piace molto ma ci vuole concentrazione e quindi da quanto sono diventata mamma lo faccio davvero poco..dovrò trovare dei momenti solo per me e riprendere!!!
    Buona giornata!!!

    Mi piace

    Rispondi
  2. Pingback: Serie tv in inglese | Sempre Mamma

  3. Pingback: Serie tv da non perdere | Sempre Mamma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...