Serie tv da vedere

Rieccomi con un post sulle serie tv che ho guardato ultimamente. So che non interessa a tanti, ma mi piace mettere su bianco ciò che guardo e ciò che penso a riguardo.

 

Happy Valley

Catherine Cawood è un sergente di polizia del West Yorkshire. Otto anni prima sua figlia happy.valley.serie tvBecky subisce uno stupro e da alla luce Ryan, dopo pochi giorni Becky si impicca e Catherine si prende cura di suo nipote. Non riesce ad accettare la morte della figlia e cade in una profonda crisi che porta alla rottura del suo matrimonio e anche alla rottura dei rapporti con suo figlio Daniel. Dopo otto anni Tommy, lo stupratore, esce dal carcere e torna in città, Catherine lo vede ed inizia a seguirlo, scoprirà così che Tommy è coinvolto in un sequestro. Non aggiungo altro.

Questa serie tv è molto coinvolgente. Catherine è un personaggio di carattere e vi consiglio di seguire la sua storia.

Marchlands

marchlandsE’ una serie tv breve, sono 5 episodi, l’ho scelta anche per questo. E’ la storia di tre famiglie che andranno a vivere in una casa. La prima  negli anni 60, la seconda nel 1980 e la terza nel 2010.

Nel 1960 Ruth e Paul vivono a Marchlands insieme ai genitori di lui, una convivenza non facile. Nel 1968 la loro bambina Alice muore in circostanze misteriose e Ruth non si da pace, la vede ovunque, finchè lasciano la casa per salvare il proprio matrimonio.

Nel 1968 Eddie ed Helen con i loro due figli, affittano la casa  libera da molti anni, ma succedono cose strane, che inizialmente vengono sottovalutate, ma quando la figlia Amy finisce in terapia, i coniugi che in quella casa è successo qualcosa di terribile e cercano di scoprire cosa.

Nel 2010 Mark e Nisha si trasferiscono a Marchlands. Nisha aspetta una bambina, a causa di un incidente domestico ha difficoltà a deambulare, assume una domestica che si prende cura di lei e della piccola che nel frattempo nasce. La domestica è Ruth, la mamma di Alice, colei che ancora non si da pace.

Cosa succederà? Riuscirà Ruth a scoprire come e perchè è morta Alice?

La serie tv mi è piaciuta molto, ve la consiglio. I salti temporali sono ben strutturati, la suspence è assicurata.

Altre Serie Tv che ho visto: QUI

 

 

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...