Vita da commessa: ma come ti vesti?

Se Enzo Miccio e Carla Gozzi passassero all’interno di un Centro Commerciale una giornata come quella di oggi,  ne uscirebbero sconvolti, penso che riempirebbero un container con roba da buttare in maniera definitiva. Vuoi per l’altalenarsi delle temperature, vuoi per i gusti discutibili di molti, avrebbero da parlare per ore ininterrotte. 

A me piace guardare come si vestono le persone, gli abbinamenti che fanno, gli accostamenti di colore, di accessori, i più  si vestono in modo sportivo, con colori sobri, il nero va per la maggiore, pochi osano con i colori, più in estate.

I jeans sono il capo più indossato, non so chi ha dato il via ai risvoltini, ma credo che sia stato qualcuno di perfido. Sapeva di sicuro che le persone ne avrebbero abusato e anche in maniera oscena. L’apoteosi del risvoltino l’ho vista oggi: All Star bianca, jeans risvoltato fino quasi al polpaccio e un bel calzino bianco che arrivava  fin sotto i jeans. Perchè? Inspiegabile.

A proposito: qualcuno sa dirmi perchè Letterman ha sempre messo il calzino bianco?

Questa stagione è un po’ bizzarra, lo sappiamo tutti, c’è chi indossa ancora gli stivali invernali, chi è passato ai sandali e chi invece opta per gli stivali estivi, quelli tutti traforati, magari beige e sotto cosa mettono? Un bel calzino nero.

Non ce la posso fare.

Sono una criticona, lo so. Perdonatemi.

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Vita da commessa: ma come ti vesti?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...