Favij l’instancabile

favijIeri al centro Commerciale Globo di Busnago era ospite Favij e potevamo noi mancare essendo che Miciomao è un suo fans da lungo tempo? Ovvio che no. Se non sapete chi sia, leggetevi il post scritto tempo fa: Favij chi è? 

L’arrivo dello youtuber era previsto per le 16.30 e noi alle 11,30 eravamo già lì. A quell’ora c’erano già qualche centinaia di persone in fila con il pass che avevano distribuito durante il weekend precedente ( ne avevano dati 2500!!! ). G Per ore gruppi di bambini, adolescenti e genitori sono arrivati a frotte per mettersi in fila, finchè hanno riempito tutto lo spazio disponibile e oltre.favij

E’ stato un vero successo di pubblico, non so i numeri esatti, ma eravamo davvero tantissimi. Lui è arrivato puntualissimo, si è dedicato a suo fans instancabilmente, senza soste, senza mai lamentarsi. Ha iniziato alle 16,40, noi siamo andati via alle 22,30 e aveva ancora un sacco di fans in fila, con i quali faceva sempre foto buffe, sempre sorridente, firmava magliette, pass, cartelloni, quaderni, diari, ogni cosa sottoponessero al suo indelebile. Oggi non riuscirà nemmeno a mangiare dal male che avrà al polso, povero.

Lorenzo, il suo vero nome,  si è fatto da sè, si è affacciato su Youtube nel 2012 e in pochi anni ha saputo catturare l’attenzione di 3.151.245 (ad oggi) followers, per lo più ragazzini, certo, ma sono davvero tantissimi. Lui commenta le sue sessioni di gioco, nulla di particolare,  ma piace, piace da matti.

Il pubblico di ieri era eterogeneo, c’erano tantissimi ragazzini, ma anche ragazzine, le urla sono state il sottofondo costante del pomeriggio e della serata, c’erano ragazzine in lacrime ovunque, emozionate per averlo incontrato oppure tristi perchè la fila per poterlo incontrare era davvero estenuante.favij

I genitori erano contenti di aver portato i figli ad incontrare un loro idolo, ma anche stanchi per le ore trascorse all’interno del centro commerciale, alcuni erano arrabbiati per l’organizzazione dell’evento che non è stata per nulla impeccabile, purtroppo. I bambini più piccoli avrebbero dovuto avere la possibilità di passare prima di altri, oppure avere una fila a parte, invece erano in mezzo a quella bolgia di gente, venivano spintonati, stritolati e dato la loro bassa statura facevano anche fatica a respirare. Davanti a me una bimba si è sentita male, è dovuta uscire dalla fila, poi l’abbiamo fatta rientrare tfavij-2enendole il posto. Miciomao ogni tanto usciva dalla fila, andava a sedersi sulla panchina, oppure andava a sgranchirsi le gambe col papi, mentre io tenevo a lui il posto, altrimenti veniva prontamente occupato da qualcun altro desideroso di vedere Favij da vicino.

La nostra pazienza è stata premiata, Miciomao ha visto da vicino Lorenzo, ha potuto parlargli, ha fatto le foto, ha avuto più autografi, è stato pienamente soddisfatto della giornata.

Voglio ringraziare Favij per la sua grande disponibilità, per la sua professionalità e anche tutto lo staff che lo circonda. Ringrazio anche i genitori di Lorenzo, genitori davvero affabili, gentili, hanno fato foto con chiunque glielo chiedesse e firmato autografi. Sono una coppia semplice e distinta , contenti del successo del figlio, consapevoli della sua fortuna e grati ai fans per l’affetto che dimostrano nei confronti di Lorenzo.

 

 

 

Annunci

4 pensieri su “Favij l’instancabile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...