Inatteso Settembre

tramonto sul lago

L’estate è passata in un lampo.  Mai come quest’anno i giorni  si sono susseguiti ad una velocità inaspettata. Il sole, il caldo, l’afa, il cielo terso hanno lasciato il posto a temporali, piogge, al fresco, ad un cielo pieno di pennellate bianche. 

Vorrei fosse ancora Giugno, vorrei ripetere da capo questa estate, vorrei tornare indietro nel tempo. Non ho voglia di Settembre, non ho voglia di autunno e nemmeno che inizi la scuola con tutti i suoi impegni…nemmeno ci andassi io!!!!

La mia stagione preferita è l’estate, le giornate all’aperto, i vestiti leggeri, i sandali ai piedi, lo smalto sulle unghie  (anche nelle altre stagioni, ma d’estate lo vedo) il lago, i bagni, i tuffi a bomba, il sole alto nel cielo, il buio tardi, le brioches al pistacchio io, al cioccolato Lui, la focaccia con le olive l’Altro, mangiate seduti sulle panchine guardando il tramonto che si riflette sull’acqua, mentre il sole si nasconde dietro le montagne.

Come amo questa stagione!!!

Vorrei fosse sempre estate. Vorrei vivere in un posto in cui l’estate lascia il posto ad un’altra estate, al massimo alla primavera. C’è più vita d’estate, persino nel paesello dove abito io.

L’estate invoglia le persone a trovarsi all’aperto, a passeggiare, a fare gite, escursioni, pic-nic, si vive di più d’estate, ci si gode di più il tempo libero e lo spazio che ci circonda.

E’ stata una bella estate. Il bel tempo ha spadroneggiato e ha fatto sì che trascorressimo molte giornate al lago. Non siamo andati in vacanza, ma abbiamo cercato di goderci ogni giornata libera.

Fra pochi giorni inizia la scuola, iniziano gli impegni, le corse, ci sarà qualche preoccupazione in più, ma non oggi, oggi, anche se siamo a Settembre, anche se fuori piove, oggi per me è ancora estate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...