Mini-me, la bambola che assomiglia a te. Anch’io la voglio!!!!!

Le bambole Mini-me, nascono a Chicago nel 1998, quando la compagnia American Girl decide di puntare su un prodotto talmente personalizzato da sembrare lo specchio di chi l’acquista. Da allora il successo è stato incredibile: venti milioni di pezzi venduti in tredici anni.
Ora è sbarcata a Londra, in un negozio che si chiama My London Girl store ed è un negozio per bambine dai tre ai dodici anni nel cuore di Westifield, il centro commerciale al confine con il Parco Olimpico. Di Mini-me ce ne sono di ogni tipo. Quarantaquattro sfumature di occhi e di pelle. Trenta diversi tagli di capelli. Le bambine entrano e si portano via quella che assomiglia di più a loro. Parrucchieri pronti ad accorciare il caschetto, a rifare la frangia, a spostare la riga sono disponibili in negozio qualora la somiglianza non fosse proprio perfetta.Tra bambola e bambina non c’è differenza nell’aspetto e nell’abbigliamento. Il vestito che si mette lei lo puoi comprare anche la bambina: così le scarpe, la borsetta e il fermacapelli.

La bambola costa circa 95 euro, a parte il costo dei vestiti e degli accessori. Per quelli i genitori devono fare un altro piccolo sforzo economico.

Ciò che penso io….
In un’era così tecnologica, dove vedi ovunque bambine che giocano col Nintendo, anche al mare, in piscina, dove i giochi dovrebbero essere ben altri, se spopolerà anche qui in Italia sarà un buon segno. Speriamo non il solito capriccio modaiolo che verrà poi puntualmente abbandonato da qualche parte in cameretta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...