Miss Wheelchair, concorso per ragazze disabili, ma non solo

Da poche ore è stata eletta la nuova ”Miss Wheelchair” a Bangkok, dove a sfilare sono ragazze disabili bellissime, accompagnate da giovani uomini elegantissimi. La vincitrice è la thailandese Pattarawan Panicha. Gli organizzatori dicono che la gara ha lo scopo di dimostrare che tutti devono avere un’opportunità aldilà dei limiti fisici.
Anche negli Stati Uniti c’è questo concorso, credo dal 2005. Lo scopo del concorso è di fornire un’opportunità di successo per le donne che sono in sedia a rotelle, che hanno il compito di sostenere gli oltre 54 milioni di americani che vivono con disabilità. La vincitrice è la portavoce delle persone con disabilità, deve essere in grado di comunicare i bisogni, deve promuovere la necessità di rimuovere le barriere architettoniche, deve creare dei programmi per i disabili e promuoverli in tutti i 50 stati. Durante l’anno in cui è in carica avrà la possibilità di viaggiare, di apparire in pubblico, di parlare alla radio, rilasciare interviste. Il suo impegno e il suo esempio aiuteranno le persone disabili a migliorare la loro vita.

In Italia questa kermesse non esiste, credo, invece esistano persone e istituzioni che invece di aiutare queste persone, rendono la loro vita ancora più difficile, leggete il post scritto qualche giorno fa…QUI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...