Acne, Orticaria colinergica….ho la soluzione!!

Una persona che conosco dall’anno scorso ha presentato un serio problema. Quest’anno è notevolmente peggiorato. Ad ogni sudata che fa si riempie di pomfi rossi pruriginosi. Una giornata in piscina si è trasformata in un incubo a causa del manifestarsi, per tutto, il giorno di questa orticaria fastidiosissima.
Per cercare di risolvere il problema ha iniziato a cercare nel web e ha capito che probabilmente si trattava di orticaria colinergica.

L’orticaria colinergica è molto frequente. 
Compare a causa dall’aumento della temperatura corporea e alla conseguente sudorazione. Può avvenire in corso di esercizi fisici, di bagni o docce calde o saune, e per forti stress emozionali, meno frequentemente dopo ingestione di cibi piccanti o speziati, o di bevande alcoliche.

Ogni individuo tuttavia evidenzia una propria sensibilità ai vari stimoli scatenanti, comunque la gravità delle manifestazioni cliniche è correlata strettamente all’aumento della temperatura corporea e l’intensità della sudorazione.
La maggior parte dei pazienti migliora durante i mesi estivi e di regola le lesioni non si presentano durante il sonno.
L’orticaria colinergica si manifesta con piccole (1-5 mm, spesso come una capocchia di spillo) singole  papule, definite per questo motivo pomfi papuloidi, sono molto pruriginose. L’eruzione cutanea può durare da 30 minuti a 3 ore.
I pomfi sono localizzati per lo più nella metà superiore del tronco e agli arti, l
e superfici palmari, le piante dei piedi e le ascelle sono solitamente risparmiati. Il volto, se interessato (raramente)  evidenzia un eritema accompagnato da un edema più o meno intenso.
Fortunatamente ha letto che un ragazzo affetto dallo stesso problema aveva trovato una soluzione prendendo un’integratore chiamato Bioatopil. L’abbiamo ordinato subito in farmacia, costa € 13 e sono 30 capsule, se ne prende una al giorno.
Da quando ha iniziato a prenderlo abbiamo notato un notevole miglioramento della pelle del viso e della schiena, a quell’età si sa che si hanno brufoli e punti neri. Ritornando in piscina dopo 15 giorni abbiamo rilevato che il problema si è notevolmente ridimensionato. Continuare la cura per tre mesi, questo è il consiglio che danno, in seguito, 1 cps. dopo i pasti principali per 15 giorni ogni mese, ci costerà un po’, ma siamo certi che farà bene!!! Una cosa non da poco poi è che non ha effetti collaterali, non si accumula nell’organismo, non ha interazioni con alcun farmaco ne’ controindicazioni

BIOATOPIL è un integratore biologico a base di Calendula Officinalis, Rhodiola Rosea, Nicotinamide, Riboflavina, in grado di contrastare alcuni meccanismi biochimici che sono alla base di malattie reattive come il Prurito e le Allergie ( riniti allergiche, asma, orticaria, prurito in dialisi, prurito diffuso sine materia), legati alla produzione e dismissione incontrollata di mediatori biochimici tissutali dai mastociti.  Ma è in grado  anche  di contrastare l’acne volgare e l’acne rosacea.

Se avete di questi problemi io vi consiglio di provarlo. I dottori non fanno altro che riempirti di antistaminici e cortisone. E’ vero che ci sono dei casi che lo richiedono, ma prima perchè non provare con qualcosa di alternativo??

Annunci

18 pensieri su “Acne, Orticaria colinergica….ho la soluzione!!

  1. Moky

    Con mio figlio ha funzionato, ora è alla terza scatola e il problema non si è più presentato. Tu provala, male non fà e poi fammi sapere.
    Per quanto riguarda l'acne è notevolmente migliorato.

    Mi piace

    Rispondi
  2. Anonimo

    ciao io soffro dello stesso problema durante i mesi estivi però non ho nessuna reazione,volevo sapere se per tuo figlio era la stessa cosa?…attendo tua risposta,grazie

    Mi piace

    Rispondi
  3. Anonimo

    sisi anche a me avviene la stessa cosa ma tuo figlio durante l'estate aveva problemi?perchè a me durante l'estate sparisce quest'orticaria colinergica…attendo tua risposta,grazie

    Mi piace

    Rispondi
  4. Anonimo

    Invece a me è il contrario, d'estate era leggerissima e veniva solo in rari casi, in autunno-inverno come attualmente un disastro..che inferno quest'orticaria.

    Mi piace

    Rispondi
  5. Anonimo

    Ciao moky sono un ragazzo di 22 anni e da 10 anni soffro di orticaria colinergica un vero incubo…volevo domandarti a tuo figlio capitava che gli si presentava l'orticaria anche mentre faceva uno sforzo o giocava insomma appena il corpo si surriscaldava? Perché a me succede così appena faccio uno sforzo o mi emoziono mi prude tutto il corpo in maniera atroce e insopportabile Se anche a lui capitava così e ne e uscito con questa medicina allora ce speranza per noi che sopportiamo questo incubo tutti i giorni Aspetto una tua risposta ciao

    Mi piace

    Rispondi
  6. Anonimo

    Ok seguiro il tuo consiglio ormai o provato di tutto tentar non nuoce…senti t e possibile dirmi dove anno letto di quel ragazzo che a trovato la soluzione a questa orticaria in questo medicinale vorrei leggerlo anche io…un ultima Cosa dopo i tre mesi di una compressa al giorno per quanto tempo devo prenderne Una per 15 giorni al mese? Attendo una tua risposta grazie in anticipo ciao

    Mi piace

    Rispondi
  7. Anonimo

    Ciao Moky anch io soffro di orticaria ho 18 anni ed è un vero incubo mi limita la vita da un anno. Se qualcuno ha già provato questo integratore mi sa dire se funziona? comunque grazie ottimo articolo

    Mi piace

    Rispondi
  8. napolimatto

    ciao moky, io soffro almeno da 4-5 anni a questa parte. Questo è il secondo anno che mi sono usciti i pomfi. Volevo sapere se con bioAtopil hai risolto il problema o si è rimanifestato.

    Mi piace

    Rispondi
  9. catia santarossa

    Ciao moky,io ho mio figlio di 11 anni e da un anno soffre di questa brutta besti di dermatite(psoriasi) volevo sapere se può andare bene anche per lui e come mi consigli di assumerla,pesa 40kg

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...