Cicciobello compie 50 anni

Ciccobello è nato un giorno non ben specificato nel 1962, a crearlo è stato Gervasio Chiari, titolare della Tecnogiocattoli Sebino Spa, un ex alpino che iniziò costruendo soldatini per arrivare al bambolotto superstar: «L’ho creato nella convinzione che i bambini avessero bisogno soprattutto del “gioco dell’affetto”».
All’interno del corpo aveva un  giradischi, che imitava fedelmente il pianto del bambino, nel momento in cui gli si toglieva il ciuccio. Il Cicciobello originale aveva un abitino di lana azzurro con cuffietta e calze identiche, poi ne seguire molti molti altri, se siete curiose guardate qui.

Per festeggiare il suo compleanno, Cicciobello ha diverse sorprese per tutte le sue grandi e piccole fan:  un nuovo sito internet nonché una pagina Facebook tutta sua, in cui “dialoga” tutti i giorni con le sue ammiratrici.

Il sito online prevede una gallery con i bambolotti e tutti gli accessori che sono usciti nei vari anni e addirittura un museo virtuale per ripercorrere tutti i più celebri modelli.
Io non ho mai avuto un Cicciobello, non ricordo nemmeno di averlo mai desiderato, mia cugina l’aveva, quello neretto, era davvero carino e ci giocavo.
Ma al giorno d’oggi è ancora un dono desiderato il Cicciobello o è stato soppiantato da altre cose? Avendo due figli maschi non so propio. Mamme di femminucce a rapporto, che dite? Le vostre bimbe lo chiedono per Natale o l’hanno chiesto gli anni scorsi e se si ci giocano?

Annunci

8 pensieri su “Cicciobello compie 50 anni

  1. Mamma con l'Ipad

    Io avevo cicciobello rock… Pensa che mia mamma non lo ha buttato via e lo ha ritirato fuori da qualche mese… Il mio nanetto adesso lo prende e dice “cacca” e io devo fingere di cambiarlo;)
    Povero cicciobello

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...