Il gioco di Primavera di Cenerella

Grazie al blog Se avessi tempo ho conosciuto Oh mamma e il GIOCO DI PRIMAVERA DI CENERELLA. Che cos’è? Dobbiamo tirar fuori dal cassetto i nostri vecchi sogni, dargli aria e magari, se possibile, cercare di realizzarli. Ci sono sogni differenti, ci sono sogni che ci portiamo appresso da molto tempo, ci sono sogni che si realizzano, che si realizzeranno e ci sono sogni che resteranno tali per sempre, ma non per questo valgono meno di altri.
Le categorie sono quattro:


– Sogni di bambina: ho sempre sognato essere Bia la sfida della magia o di diventarlo, qualcuno di voi la conosce? Cavoli faceva di quelle cose che mi piacevano un sacco, senza sforzi, bastava che allungasse il braccio e con quel ditino faceva qualsiasi cosa. A volte mi concentravo intensamente per riuscire a spostare un oggetto, ma ovviamente non succedeva nulla, ci restavo male.
– Sogni realizzabili con molto lavoro: mi piacerebbe scrivere un libro, ma non un semplice libro, un bestsellers, un libro che arrivi primo in classifica e ci resti per mesi. Lo so è irrealizzabile, ma quando sogno, sogno alla grande!
– Sogni mostruosamente proibiti: vorrei poter tornare indietro nel tempo e cambiare qualcosina, non commettere qualche errore, non dire qualche frase, non fare qualche azione, ma tutto cambierebbe e oggi non sarei e non avrei quello che ho oggi, quindi non so nemmeno se questo sia giusto.
– Sogni impossibili: vivere serena e felice. In questo mondo è impossibile, i problemi ti aspettano sempre come metti giù il piede dal letto, a volte ancor prima di aprire gli occhi.

E voi che sogni avete?

Annunci

10 pensieri su “Il gioco di Primavera di Cenerella

  1. Francesca

    Se ci penso di sogni ne ho davvero tanti..di desideri più che sogni..mi piacerebbe avere un'altra bimba e che fosse già luglio dell'anno prossimo per provarci già..vorrei cambiare lavoro, vorrei fare una vacanza all'anno ma una con la V maiuscola..vorrei che mia nonna non se ne andasse ma..vorrei fare un corso di cucito, di cinese, di fotografiai..devo continuare Moky?!?

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...