Amore zucchero e cannella * Amy Bratley * Newton Compton Editori

Juliet sta realizzando il suo sogno, una nuova casa tutta per se e per Simon, l’amore della sua vita, ma il suo sogno è destinato a sgretolarsi all’inizio. Juliet scopre che Simon l’ha tradita con la sua amica Hanna, una delusione che brucia, che fa male, che le spezza il cuore. Caccia subito Simon dal loro nido d’amore mancato e inizia a ricostruirsi una vita, ma durante una festa, ubriaca persa va a letto con l’uomo sbagliato, che comincerà a perseguitarla.
Juliet è sempre più triste, sempre più abbattuta  trova consolazione nel leggere vecchi libri della nonna Violet, pieni di annotazioni, di suggerimenti per diventare una brava donna di casa. Tra le pagine di un libro trova una lettera scritta da Ava, sua madre, scopre così di avere una sorella di cui ignorava completamente l’esistenza, data in adozione alla nascita. Inizia per Juliet un percorso introspettivo per conoscere la verità, ma anche per conoscere se stessa e per capire cosa voglia veramente dalla vita.
Mi è piaciuto leggere questo libro, è ben scritto, ha una certa leggerezza.
Una nota di disappunto, ma quanto bevono i protagonisti?

Non volevo nessun altro. Volevo indietro la mia vita. Ma la mia vita non c’era più; era come un palloncino bucato che si sgonfiava senza speranza.

 

Gli uomini, tutti uguali. Ti lanciano solo per lasciarti cadere talmente in basso da avere l’impressione di essere precipitata in un buco nero profondissimo.
Il mare è pieno di pesci. E’ un cliché, ma è assolutamente vero. Proprio per questo è un cliché, perché è vero.
Il problema sono le nostre aspettative. Staremmo tutti molto meglio se cercassimo di rendere equilibrate le nostre aspettative.

Annunci

10 pensieri su “Amore zucchero e cannella * Amy Bratley * Newton Compton Editori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...