Mal di schiena da pigrizia

In questo Duemilacredici mi ero ripromessa che avrei fatto del movimento, per una questione di salute e per la linea, non sia mai che noi donne pensiamo di essere magre!!. Ho iniziato bene l’anno, ho continuato bene, ma ultimamente mi sono arenata, spiaggiata, anzi per meglio dire addivanata.
Una cosa che ho notato facendo fitness in casa, con l’aiuto della Kinect, è che il mal di schiena mi è notevolmente diminuito, ho più fiato e mi sento meglio, ho più energia, non mi sento più una pila scarica. E allora perchè mi sono arenata? Perchè mi sono addivanata? La pigrizia si è impossessata di me.
Preferisco passare i pomeriggi liberi sul divano a  leggere o stando al pc. Scema io, sapevo che l’avrei pagata, infatti domenica ero semi-paralizzata. Sono dovuta ricorrere ai farmaci per poter stare un po’ meglio e riuscire a fare il minimo indispensabile per la mia sopravvivenza e quella di Miciomao. Come si fa a ridursi così? Mica ho un piede nella fossa, penso io, ma se mi guardo allo specchio l’immagine mi dice ben altro.
Ieri mi son messa di lena e ho ricominciato a muovermi, con calma, pian piano, esercizi semplici, solo mezz’oretta, avevo paura di rimanere bloccata, mi è già successo anni fà.
Dopo, mi sono sentita meglio, molto meglio e allora mi domando ancora…ma se sai di star meglio, perchè non continui a farlo? Perchè ti lasci sopraffare dalla pigrizia?
Pigrizia, esci da questo corpo!!

Advertisements

14 pensieri su “Mal di schiena da pigrizia

  1. antonellaVì

    Cara anche io me lo ero ripromessa, per la linea ma soprattutto per salute. Credo che quella pigrizia di cui parli è mentale e da lì è più difficile uscirne. Se trovi la soluzione, avvisami

    Mi piace

    Rispondi
  2. mammapiky

    La pigrizia e' una brutta bestia, ci combattiamo tutte !!!! Perché non provi a sostituire gli esercizi, con qualche camminata a passo veloce all'aperto? Cuffie nelle orecchie ed il tempo passa meglio e prima combattendo la pigrizia.

    Mi piace

    Rispondi
  3. Francesca

    Carissima Moky mamma sembro io nella tua descrizione. Sono no pigra di più!!!
    Quando ho iniziato a fare la dieta Dukan camminavo 20 minuti al giorno, lui lo prescrive e infatti avevo iniziato a dimagrire velocemente. Andavo a fare la spesa a piedi o in bici, andavo a prendere Matty al nido a piedi spingendo il passeggino, mi facevo lasciare a 20 minuti di strada da mio marito da qualsiasi posto stessimo andando.
    E ora che sono passata alla seconda fase della sua dieta dovrei camminare a passo veloce mezz'ora al giorno e ho anche l'argine dietro casa!!!
    E invece amo il divano, il mio studio e il mio pc!!!
    Vieni a camminare con me così ci facciamo forza in due???
    un abbraccio
    Francy

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...