MSC Orchestra. una nave tutta da vivere

Sono tornata purtroppo, stavo tanto bene in crociera!!!
La consiglio a chiunque abbia voglia di riposo, buon cibo, servizio ottimo, escursioni stupende…insomma vita da pascià!!!
Siamo partiti lunedì da Genova, subito siamo rimasti sorpresi dal servizio efficiente, dalla stanza spaziosa con terrazzo, dal buffet colmo di cose strabuone!!!
Venerdì siamo approdati a Civitavecchia, abbiamo preso il treno, siamo scesi in Piazza S: Pietro e ci siamo immersi nella roma antica, piena di scorci particolari, di fontane stupende, in primis quella di Trevi. Piazza del Popolo è maestosa e il Colosseo…che ve lo dico a fare…toglie il fiato.
Sabato siamo sbarcati a Palermo, abbiamo preso il bus di linea e siamo andati alla spiaggia di Mondello. Uno spettacolo da togliere il fiato, il mare di un azzurro sorprendente, avrei voluto non andarmene più, anche perchè erano due anni che non vedevo il mare e vederne uno così……
Domenica siamo stati in navigazione.
Lunedì sera siamo sbarcati a Palma di Maiorca, abbiamo preso il bus di linea e siamo andati in centro. Una tappa all’Hard Rock è d’obbligo, dove tra l’altro ci lavorano un mio conoscente e sua moglie. Una serata all’insegna delle risate e del divertimento con visita esterna alla cattedrale.
Martedì siamo approdati a Ibiza. Subito vicino al porto c’è una caletta bellissima, Talamanca, peccato che ci ha accolto il brutto tempo e un vento freddo, altrimenti nessuno mi avrebbe schiodato da lì. Siamo andati a visitare il locale Bora Bora, meta dei giovani. Il mare era molto mosso, quindi non mi sono arrischiata ad entrare, l’unico neo gli aerei che partono lì vicino e passano sulla spiaggia ogni pochi minuti…non è un bel vedere.
Mercoledì siamo stati in navigazione.
Giovedì siamo sbarcati con i tender a Villefranche sur Mer, una cittadina deliziosa da visitare assolutamente, poi abbiamo preso il treno e siamo arrivati a Monte Carlo, dove si aggirano un sacco di Ferrari, Porche, Bentley, Rolls Royce…..insomma tutte macchinine da pochi soldi!!!
Venerdì, con nostro grande rammarico siamo sbarcati a Genova.
La nave è bellissima, il personale molto gentile e sempre sorridente, il cibo a quintalate da perderci la linea, l’acqua la Ponte 13 sempre disponibile. Si può mangiare a qualsiasi ora e il menù è vastissimo, ho fatto di quelle scorpacciate di frutta inimmaginabili.
Ti sistemano la stanza due volte al giorno, la sera te la preparano per la notte con tanto di risvolto delle copertine e il programma del giorno seguente appoggiato sul letto.
La sera al ristorante c’è un ottimo servizio, il cibo è ottimo.
Gli asciugamani per gli sdraio e per la spiaggia vengono forniti dalla MSC.
C”è un Baby Club molto organizzato. Animazione costante nella zona piscine, (riempite con acqua di mare), e spettacoli serali bellissimi. 
C’è il Minigolf, campo da basket, campo da calcio, palestra gratuiti e molti altri servizi a pagamento, ma più passano i giorni, più aumentano gli sconti.
Mi sono divertita, mi sono rilassata, ho camminato tantissimo, ho mangiato come una maialina….
VOGLIO RITORNARCI ASSOLUTAMENTE!!!!!
MSC Orchestra forever!!!!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...