Miciomao inizia la scuola

Ho fatto finta di non pensarci per giorni, mi sono rifiutata di pensare che Miciomao giovedì 12 Settembre inizierà la scuola, sarà nella prima classe della scuola primaria.
Mi batte il cuore a mille.
Ieri ho dovuto mettere il nome su tutto il materiale scolastico e ho realizzato che ormai siamo agli sgoccioli, oggi è l’ultimo giorno di vacanza……OGGI!!!!!

A Miciomao piace fare le cose con calma, pian piano, quindi dovrà uscire dal suo letto caldo e accogliente almeno un’ora prima e sarà davvero durissima. Non so pensare alla levataccia di domani mattina, lui che è abituato a svegliarsi verso le 11, alle 7.15 dovrà alzarsi.
Sono un po’ preoccupata sul comportamento che avrà con le maestre, lui non sopporta l’autorità, ma il brutto è che assume un comportamento di sfida, incurante del fatto che abbia a che fare con delle persone adulte, non ha paura, non le teme.
Alla maestra della scuola dell’infanzia le disse di smetterla di dirgli cosa doveva fare, altrimenti lui sarebbe andato a casa e non sarebbe più tornato e questo a 4 anni!!!!
A me ha detto che andrà a scuola finchè avrà imparato a leggere, scrivere e contare bene, poi basta, che la scuola non insegna niente che serve nella vita…cioè, ha detto proprio così, testuali parole. Dove le ha sentite?? Mi auguro che non siano farina del suo sacco.
Io sono molto, molto, molto preoccupata.
Spero però di sbagliarmi, spero che la scuola gli piaccia, o almeno non gli pesi, me lo auguro tantissimo.
Tenete le dita incrociate per Miciomao, che il primo impatto sia positivo e anche il secondo, il terzo, il quarto……

Annunci

14 pensieri su “Miciomao inizia la scuola

  1. Drusilla Galelli

    Forza mamma Moky! Vedrai che il tuo meraviglioso ometto sara' bravissimo e ti regalera grandi soddisfazioni. Sicuramente non subito, non nei primi giorni e ti fara' lavorare duro ma vedrai che poi se la cavera' benissimo e cambiera' anche opinione sulla scuola.
    Io sto lottando con il piccolo perche' si rifiuta categoricamente di parlare inglese con le teachers anche se lo capisce perfettamente. Ha deciso che vuole fare il duro e non cambia la sua posizione.
    Tosto il nostro ruolo di mamme!!!
    In bocca al lupo!!!!
    un abbraccio

    Mi piace

    Rispondi
  2. Baby1979

    In bocca al lupo a entrambi!! Non ho esperienza di figli, ma mio nipote mi ricorda molto Miciomao…lui alla fine della prima elementare aveva dichiarato che aveva già imparato tutto quello che c'era da sapere e non avrebbe proseguito con la scuola! 🙂

    Mi piace

    Rispondi
  3. mammapiky

    La scuola elementare!!! Che emozione!!! Noi oggi abbia o iniziato la materna ed io che prevedevo fiume di lacrime ( mie non sue eh!?!), mi sono comportata discretamente!!
    Dai che sarà un grande anno per tutti!!!!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...