Bonus di 1200 € a chi assiste un familiare

Ieri un amico mi ha girato un articolo, invitandomi a leggere e informarmi, ecco il link

http://www.newslavoro.com/arriva-il-bonus-di-1200-euro-al-mese-per-chi-assiste-un-familiare/

Leggo il titolo e trovo subito interessante la cosa. Finalmente si decidono ad aiutare le famiglie che hanno un parente stretto bisognoso di assistenza continua, un aiuto economico davvero importante e per alcuni indispensabile, era ora che qualcuno ci pensasse, (penso io). Vi sono situazioni familiari drammatiche, persone che hanno dovuto lasciare il lavoro per assistere i propri cari perchè impossibilitati ecomicamente a pagare una badante o un istituto, questo sarebbe utile, (penso io).
Leggo, leggo e zac, la fregatura….

E’ rivolto essenzialmente alle persone non autosufficienti, ai familiari di dipendenti e pensionati pubblici, e promosso dalla sezione dell’Inps che gestisce i dipendenti pubblici. la persona non autosufficiente che sia anziano o disabile, dovrà essere iscritto nella banca dati del dipendente pubblico o del pensionato INPDAP.

Un contributo assistenziale in certe situazioni di disagio è davvero un aiuto prezioso, ma perchè a questo contributo ha accesso solo una certa categoria di cittadini, ossia il familiare del dipendente pubblico?
Perchè vengono sostenute solo le famiglie dei dipendenti pubblici e gli altri no?

Il mio amico ha provato a chiamare l’Inps per avere informazioni a riguardo e l’operatore non ha potuto che confermare ciò che aveva letto, l’Home Care Premium, che esiste da anni, è solo per alcuni, è solo per privilegiati, se un tuo familiare non lavora per un ente pubblico, t’attacchi.
Capisco che è un’iniziativa promossa dall’Inps, ma tutte le persone che lavorano in regola pagano i contributi Inps, ma non hanno gli stessi diritti di coloro che lavorano per un ente pubblico, perchè?

Potete leggere la stessa cosa nei link sotto:

http://it.blastingnews.com/salute/2014/11/in-arrivo-il-bonus-di-1200-euro-al-mese-per-chi-assiste-un-familiare-disabile-o-un-anziano-00183745.html

http://www.retenews24.it/rtn24/societa/assisti-un-tuo-familiare-disabile-hai-diritto-un-bonus-fino-1200-euro-al-mese/

Qualcuno che ne sa più di me può spiegarmi perchè? Avete un parente, dipendente pubblico che usufruisce di questo bonus?

Annunci

2 pensieri su “Bonus di 1200 € a chi assiste un familiare

  1. Jack

    Ti consiglio di trovare fonti autorevoli, perche' i tre link non sono giornali (a parte l'ultimo, almeno da quello che scrivono a fondo pagina..). Sinceramente finche' una notizia non e' sul Corriere, Repubblica, e vari giornali principali… e' solitamente falsa o incorretta in qualche parte.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...