Vita da commessa: guardiamo avanti

Lavorare in un negozio di articoli regalo significa prepararsi  per le varie festività che ci sono nell’arco dell’anno molto tempo prima. bouleEbbene, settimana scorsa ho iniziato a fare gli ordini per Natale. Elenchi di articoli natalizi invadono il pc e, lasciatemelo dire, ne ho già le tasche piene.

Io sto pensando all’estate che arriverà, sperando che non sia come quella dell’anno scorso, piovosa e fredda.

Sto pensando a fare il cambio stagionale, per vedere quante cose scarterò e cosa mi rimarrà in armadio. Ogni anno elimino qualche capo che non metto da tempo, per far posto ad abbigliamento nuovo, che poi difficilmente mi compro, così resto con quelle quattro cose da far girare!!!

Sto pensando al caldo,  al sole, ai colori, ai costumi, alle magliette sgargianti, alle ciabattine, al relax, allo sdraio, all’acqua, che sia di mare , di lago o di piscina poco importa, a tutto ciò che amo particolarmente, perchè la mia stagione preferita è l’estate, dove con due vestiti, se non uno, sei coperta e non ti devi mettere addosso strati e strati di roba.

E io invece cosa devo fare? Devo ordinare articoli che mi ricordano il freddo, il caos, la frenesia natalizia. Devo scegliere tra vari addobbi, quelli in tessuto rosso o quelli in legno dipinto? Andranno venduti di più i segnaposto a tema angioletto o i Babbi Natale? Le boule sagomate o quelle classiche? I magneti a casetta o a lavagnetta?

Ma chi c’ha voglia?

Intanto esponiamo gli articoli per la Festa della Mamma che iniziano già a chiedermeli!!!

Advertisements

8 pensieri su “Vita da commessa: guardiamo avanti

  1. Mamma avvocato

    Pensa che io ho sempre trovato estremamente irritante l’abitudine dei negozi di esporre vestiti estivi alla fine di marzo, quando ancora non c’è speranza di usarli, ed invernali a fine agosto, anticipando il freddo…capisco che per voi e’ una questione logistica e immagino quanto sia difficile e anche fastidioso!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...