Fotografie mentali

Una mattina di queste ero seduta sul divano, ancora in pigiama, la copertina

cavallo in montagna

Inserisci una didascalia

blue che mi avvolgeva, la tazza in mano con un buon cappuccino fumante, due biscotti con pezzi di cioccolato appoggiati sul bracciolo del divano e tante piccole briciole intorno. Le tende erano aperte e io guardavo fuori dalla finestra, mi godevo il momento della colazione con molta calma.

All’improvviso compare nella mia visuale un falchetto, aveva le ali semichiuse e fendeva l’aria ad una velocità sostenuta, sicuro e libero, dritto verso una meta prefissata. Non so dove andasse, se avesse visto una preda o se semplicemente si godeva il  volo, ma questo suo modo di volare impavido, mi ha sorpreso. Non sbatteva le ali, non planava, non usava le correnti per volare, per niente, era come una freccia scagliata nel vento.

Un pensiero immediato mi si è formato nella mente, avrei voluto immortalarlo, per ricordarlo per sempre. Subito un secondo pensiero: vorrei essere come lui, senza tentennamenti, senza paura, dritta verso il mio destino.

Mi resterà sempre nel cuore questo falchetto, simbolo di forza e libertà. Un’immagine indelebile nella mia mente, un esempio da imitare.

Io faccio diverse foto all’ambiente, alle foglie, agli alberi, ai panorami, ma le foto migliori le ho nei miei ricordi, momenti, immagini che non sono riuscita ad imprimere su una scheda di memoria.

Nell’immagine in alto il cavallo sta leccando il sale sulla strada, sale distribuito per non far ghiacciare le strade. Birbante,

Annunci

3 pensieri su “Fotografie mentali

  1. drusilladeserto

    Anche a me piace tanto fotografare la natura ma spesso le foto migliori sono quelle che abbiamo nella nostra memoria attraverso i ricordi.
    Un abbraccio

    Mi piace

    Rispondi
  2. NonPuòEssereVero

    Qualche giorno fa camminavo con un amico di mia madre, stavamo cercando un bar, e abbiamo visto un gabbiano. Volevamo fotografarlo, ma lui è andato per la sua strada prima che riuscissimo a farlo.
    Quanto mi piacerebbe riuscire a fotografare tutto quello che vedo, prima che passi il momento.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...